2 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
3 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
5 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
8 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
1 ora fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
4 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
7 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
6 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
21 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
19 minuti fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza

Cariati, Animal Amnesty Onlus su randagismo: "Le istituzioni sostengano i volontari"

1 minuti di lettura
Da qualche mese a questa parte, un gruppo di persone residenti nel Comune di Cariati, a titolo di volontariato, si occupano del prelievo, la cura, e la ricerca di adozione di cani e gatti randagi presenti sul territorio. Il lavoro viene svolto in totale solitudine, senza alcun sostegno da parte delle istituzioni. La situazione si è resa ancora più incresciosa a seguito di alcuni gravi episodi: cuccioli in attesa di adozione sono stati rubati, cani e gatti avvelenati, cani impiccati ed usati come bersaglio. Animal Amnesty Onlus, che si occupa della salvaguardia animale su tutto il territorio nazionale, chiede a tutte le istituzioni e agli organismi preposti, di sostenere ed aiutare i volontari che agiscono in difesa di esseri senzienti, nel rispetto delle leggi che tutelano i diritti degli animali. È spiacevole sapere che in alcune zone d'Italia ci sia l'abitudine, da parte degli enti pubblici, di non considerare gli animali come esseri viventi capaci di provare emozioni così come le prova un essere umano. Confidiamo nell'impegno da parte di tutti voi, affinché vi sia pieno rispetto e applicazione della normativa precedentemente citata a tutela dei diritti degli animali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.