Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
Alla manifestazione saranno presenti, insieme agli attivisti, l'Onorevole Scutellà e la Consigliera Sciarrotta, per portare sostegno politico e istituzionale a una vertenza che riguarda il diritto fondamentale alla cura di migliaia di cittadini
CORIGLIANO-ROSSANO - Per questo giovedì 12 febbraio 2026, alle ore 10.00, si terrà una mobilitazione presso l'Ospedale Civile "Nicola Giannettasio" di Corigliano-Rossano, organizzata da Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), al fianco di cittadini, associazioni e operatori sanitari per rivendicare il diritto alla salute e la difesa della sanità pubblica.
Il Movimento 5 Stelle annuncia la propria adesione all'iniziativa, unendosi alla mobilitazione promossa da AVS e condividendone pienamente obiettivi e battaglie contro i tagli, il depotenziamento degli ospedali e il progressivo smantellamento del servizio sanitario pubblico in Calabria.
Alla manifestazione saranno presenti, insieme agli attivisti, l'Onorevole Scutellà e la Consigliera Sciarrotta, per portare sostegno politico e istituzionale a una vertenza che riguarda il diritto fondamentale alla cura di migliaia di cittadini.
«Basta con gli scippi alla sanità calabrese, basta con i tagli al servizio pubblico e con il rafforzamento della sanità privata a discapito dei cittadini. È necessario un cambio di rotta immediato che restituisca dignità agli ospedali, agli operatori sanitari e alle comunità locali» si legge nella nota stampa del Movimento.