2 ore fa:Milano, BIT 2026: la Calabria punta sui parchi marini e sulla Secca di Amendolara
4 minuti fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Corigliano-Rossano, sanità sotto accusa: sit-in AVS davanti agli ospedali Giannettasio e Compagna
35 minuti fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
3 ore fa:SS 106 in Calabria, Scutellà (M5S): «Cantieri imminenti, vigileremo su tempi e ricadute occupazionali»
2 ore fa:Lungro celebra Skanderbeg: rievocazione storica arbëreshë nel centro storico
4 ore fa:Il coriglianese Dario Castrovillari eletto presidente del Consiglio degli Studenti dell'UNICAL
4 ore fa:Cariati, Ospedale di Comunità nel PNRR: approvata la delibera sugli arredi, attesa sui tempi
1 ora fa:Altomonte, Capitolo d’Inverno degli Zafarani Cruschi: 40 confraternite e turismo destagionalizzato
3 ore fa:Cosenza, ANCE e Confindustria riuniscono il Mezzogiorno: Calabria al centro del dibattito nazionale

Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Per questo giovedì 12 febbraio 2026, alle ore 10.00, si terrà una mobilitazione presso l'Ospedale Civile "Nicola Giannettasio" di Corigliano-Rossano, organizzata da Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), al fianco di cittadini, associazioni e operatori sanitari per rivendicare il diritto alla salute e la difesa della sanità pubblica.

Il Movimento 5 Stelle annuncia la propria adesione all'iniziativa, unendosi alla mobilitazione promossa da AVS e condividendone pienamente obiettivi e battaglie contro i tagli, il depotenziamento degli ospedali e il progressivo smantellamento del servizio sanitario pubblico in Calabria.

Alla manifestazione saranno presenti, insieme agli attivisti, l'Onorevole Scutellà e la Consigliera Sciarrotta, per portare sostegno politico e istituzionale a una vertenza che riguarda il diritto fondamentale alla cura di migliaia di cittadini.

«Basta con gli scippi alla sanità calabrese, basta con i tagli al servizio pubblico e con il rafforzamento della sanità privata a discapito dei cittadini. È necessario un cambio di rotta immediato che restituisca dignità agli ospedali, agli operatori sanitari e alle comunità locali» si legge nella nota stampa del Movimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.