15 minuti fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
3 ore fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
34 minuti fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
4 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
15 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
2 ore fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
1 ora fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
55 minuti fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI

Carabinieri: tenta di forzare la porta della compagna, arrestato

1 minuti di lettura
Arrestato con l'accusa di atti persecutori e tentata violazione di domicilio C.G., 41enne coriglianese, colpevole di atti di violenza di genere verso la sua compagna. Nello specifico i militari della Stazione di Corigliano nella giornata di sabato, mentre erano in perlustrazione sul territorio, sono stati allertatati da una chiamata. Li avvisava che un uomo stava tentando di forzare la porta di un’abitazione con intenti minacciosi. Giunti all’abitazione segnalata, i Carabinieri hanno trovato ancora l’uomo che armeggiava con degli arnesi sulla porta della casa, che si è scoperto essere quella della ex compagna, che ormai perseguitava da lungo tempo. Infatti lo stesso, con precedenti per reati contro la persona, era stato più volte sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento all’ex ragazza; nonché ai luoghi da questa frequentati. E' anche destinatario del provvedimento dell’ammonimento da parte del Questore. Ma tutto ciò non è bastato a far desistere l’uomo da intenti persecutori verso la ragazza. E' stato fermato dai militari con ancora addosso un mazzo di chiavi e degli arnesi con cui aveva tentato verosimilmente di aprire l’abitazione della donna. Lo stesso ha tentato di giustificarsi, ma erano evidenti gli elementi di reità a suo carico; aggravati dalle reiterate condotte similari che l’uomo aveva tenuto in passato nei confronti della ragazza.
CARABINIERI, L'UOMO VERRA' RISTRETTO IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI
Portato in caserma e dopo gli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto per i reati di atti persecutori e tentata violazione di domicilio aggravati; d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, è stato ristretto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di convalida da parte del G.I.P. In data odierna il Tribunale Monocratico di Castrovillari, dopo aver esaminato tutte le risultanze in suo possesso, nonché gli atti redatti dai Carabinieri, ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.