11 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
13 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
17 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
12 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
12 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
18 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
16 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
14 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
15 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
9 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica

Carabinieri Parchi Sila:sorpreso a tagliare legna, denunciato un uomo

1 minuti di lettura
Raggruppamento Carabinieri Parchi. I militari della stazione Carabinieri Parco di Cotronei, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio finalizzato alla repressione di tagli boschivi furtivi, hanno colto in flagranza di reato in località “Pasqualone” di Petilia Policastro (Kr) un uomo del luogo. Mentre prelevava indebitamente del materiale legnoso giacente a terra. E precedentemente tagliato ad opera di ignoti. L’area oggetto del taglio furtivo ricade all’interno della zona “1” di massima tutela paesagistico-ambientale del Parco Nazionale della Sila. In terreni boscati demaniali di proprietà del comune di Petilia Policastro.
CARABINIERI PARCHI SILA: LA CRONACA DEI FATTI
Lo stesso è stato fermato dai militari mentre con l’ausilio di motosega depezzava e caricava il materiale legnoso. Proveniente dall’illecito abbattimento degli alberi, sul cassone di un Nissan. Si è pertanto proceduto al sequestro del legname e della motosega e alla denuncia dall’uomo per furto di piante in area protetta.  Tale attività investigativa, ha avuto origine dall’accertamento nei giorni scorsi dell’abbattimento di nove alberi di alto fusto di faggio di proprietà comunale ad opera di ignoti, il cui legname era già stato trafugato al fine di ricavarne legna da ardere.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.