6 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
4 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
3 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
6 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
5 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
7 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
5 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
2 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
4 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
2 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio

Carabinieri Parchi Sila:sorpreso a tagliare legna, denunciato un uomo

1 minuti di lettura
Raggruppamento Carabinieri Parchi. I militari della stazione Carabinieri Parco di Cotronei, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio finalizzato alla repressione di tagli boschivi furtivi, hanno colto in flagranza di reato in località “Pasqualone” di Petilia Policastro (Kr) un uomo del luogo. Mentre prelevava indebitamente del materiale legnoso giacente a terra. E precedentemente tagliato ad opera di ignoti. L’area oggetto del taglio furtivo ricade all’interno della zona “1” di massima tutela paesagistico-ambientale del Parco Nazionale della Sila. In terreni boscati demaniali di proprietà del comune di Petilia Policastro.
CARABINIERI PARCHI SILA: LA CRONACA DEI FATTI
Lo stesso è stato fermato dai militari mentre con l’ausilio di motosega depezzava e caricava il materiale legnoso. Proveniente dall’illecito abbattimento degli alberi, sul cassone di un Nissan. Si è pertanto proceduto al sequestro del legname e della motosega e alla denuncia dall’uomo per furto di piante in area protetta.  Tale attività investigativa, ha avuto origine dall’accertamento nei giorni scorsi dell’abbattimento di nove alberi di alto fusto di faggio di proprietà comunale ad opera di ignoti, il cui legname era già stato trafugato al fine di ricavarne legna da ardere.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.