22 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
19 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
1 ora fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
46 minuti fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
23 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
18 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero

Carabinieri, il "Lupin"di Corigliano torna a colpire dopo appena tre giorni dopo essere stato scarcerato. Arrestato

1 minuti di lettura
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 28enne per il reato di furto aggravato. Nella specifico la locale centrale operativa veniva allertata da un cittadino di Schiavonea di un furto in atto in un rinomato locale estivo sito sul lungomare ed ormai chiuso. Immediatamente si portavano sul luogo indicato delle gazzelle della Sezione Radiomobile di Corigliano Calabro, che intercettavano e fermavano un noto pregiudicato del posto, ribattezzato il “Lupin” per i suoi numerosi precedenti inerenti reati contro il patrimonio. Lo stesso si era introdotto nel locale scavalcando la recinzione e stava asportando decine di bottiglie di liquori ed alcolici ancora presenti nei locali bar. L’uomo identificato in M.F.D. 28enne coriglianese era stato, inoltre, scarcerato appena tre giorni prima dalla misura cautelare degli arresti domiciliari per analoghi reati. Sulla base delle risultanze accertate veniva tratto in arresto per furto aggravato, mentre la refurtiva che aveva già messo da parte, circa una quindicina di bottiglie di alcolici di marca, veniva restituita ai proprietari del locale. Per l’uomo, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, si aprivano nuovamente le porte del carcere di Castrovillari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.