6 ore fa:Castrovillari, magistrati e avvocati spiegano “le ragioni del No” al referendum sulla Giustizia
5 ore fa:Mirto Crosia, una mimosa per celebrare le donne: la Croce Rossa pianta “Radici di Rispetto”
17 ore fa:Un passo indietro che dava luce a tutto
5 ore fa:Villapiana, “Pollino in Classica” celebra le donne: Giuliana Catania incanta Palazzo dell’Americano
3 ore fa:Giornate FAI di Primavera: tornano protagonisti Giganti della Sila
3 ore fa:La Dojo Bushi Castrovillari brilla al Trofeo Italia di Reggio Calabria di Judo
2 ore fa:I Socialisti di Cassano Sibari chiedono verità sulla gestione della diga di Tarsia: «Chiarezza su alluvione e danni»
12 minuti fa:Lauropoli, inaugurato il Centro Proxy: uno spazio dedicato alle donne e alla comunità
42 minuti fa:Stasi augura buon lavoro a Faragalli, «ma ora discontinuità e controlli sulla gestione passata»
18 ore fa:Gasolio agricolo alle stelle, Coldiretti presenta esposto: «Possibili speculazioni sui prezzi»

Carabinieri Forestale, sequestrato terreno a Castrovillari

1 minuti di lettura
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Castrovillari hanno nei giorni scorsi posto sotto sequestro un fondo agricolo in località “Calandrino” del comune di Castrovillari. Il sequestro è avvenuto in quanto, sono stati effettuati dei lavori di livellamento terreno che hanno diminuito la distanza di sicurezza tra la linea di Media Tensione e il terreno come denunciato dalla stessa Enel che prontamente ha rimesso in sicurezza l’area interessata al passaggio della linea elettrica. Ulteriori accertamenti hanno constatato inoltre che l’area interessata a tali lavori, che hanno comportato il livellamento del terreno e la soppressione della vegetazione arbustiva, è soggetta a vincolo idrogeologico e paesaggistico. Le indagini hanno portato, oltre al sequestro dell’area, alla denuncia per i lavori effettuati di un imprenditore affittuario del terreno. Lavori effettuati senza le dovute autorizzazioni e per aver creato una condizione di pericolo all’impianto elettrico presente sul terreno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.