12 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
13 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi
10 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
12 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
10 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
16 minuti fa:Borse di studio e premi ai talenti locali: ArticoloVentuno propone di investire nei giovani di Cassano
12 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
13 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
11 ore fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
11 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano

Carabinieri Cosenza: arrestano un uomo per evasione e ne denunciano altri due per droga

1 minuti di lettura
Nella giornata di ieri,  mercoledì 26 giugno, i Carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno tratto in arresto per il reato di evasione un 39enne di Cosenza. L’uomo, detenuto in regime degli arresti domiciliari presso una comunità di recupero nella provincia di Reggio Calabria, si era recato nella giornata del 25 giugno, su regolare autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, presso il Tribunale di Cosenza per un’udienza, facendo perdere le proprie tracce e non rientrando in comunità entro i termini previsti. A seguito di una diramazione di ricerche da parte dell’Arma locale allertata da una segnalazione della stessa comunità, i militari della Sezione Radiomobile sono riusciti a trovare il soggetto presso questo pronto soccorso ove si era recato poco prima. Dopo averlo arrestato i Carabinieri lo traducevano in camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo su disposizione della Procura della Repubblica di Cosenza. Nella stessa mattinata, nell’ambito di servizi preventivi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza volti al contrasto dei reati in genere e, nello specifico, allo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Compagnia cittadina hanno denunciato a piede libero due soggetti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Di fatto i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM, insospettiti da alcuni movimenti anomali all’interno di un bar nei pressi di Piazza delle Autolinee e,  procedendo pertanto a perquisire il locale, hanno rinvenuto, ben sigillati all’interno di un involucro in cellophane, 14 grammi di marijuana pronti allo smercio nella disponibilità di un 43enne di Marano Marchesato. La sostanza è stata subito posta sotto sequestro in attesa di essere analizzata e l’uomo deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cosenza. Nell’ambito del medesimo servizio a piazza delle autolinee, i militari della Radiomobile hanno deferito in s.l. un altro soggetto, un 46enne cosentino, sorpreso dopo aver smerciato ad un acquirente una dose di marijuana, per un totale di due grammi, in cambio di 6 euro. Il tutto è stato debitamente sequestrato e l’acquirente segnalato alla locale Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.