4 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
Ieri:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
15 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
Ieri:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
Ieri:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
11 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
13 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
7 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
12 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
14 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza

Carabinieri Corigliano, forza un posto di blocco: arrestato

1 minuti di lettura
Forza un posto di blocco e viene trovato in possesso di una pistola nella tasca dei pantaloni. E' stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma clandestina C.G., pluripregiudicato del posto. L'operazione è stata condotta nella serata di ieri, 1° maggio, dai militari della Compagnia Carabinieri Corigliano. Nello specifico i militari dell’Aliquota Radiomobile di Corigliano mentre svolgevano un posto di controllo nella centralissima via Nazionale di questo centro, hanno notato una BMW sospetta giungere ad alta velocità. Hanno, quindi, intimato l’Alt con la paletta segnaletica; ma questa, anziché arrestare la propria corsa, ha accelerato ancor di più forzando il posto di controllo. E' inizaito quindi un rocambolesco inseguimento; che si è svolto per le centrali vie dello Scalo, mettendo a rischio, a più riprese, l’incolumità di pedoni ed altri automobilisti. Grazie all’esperienza e alla conoscenza del territorio da parte dei militari della Compagnia ausonica, questi sono riusciti a “chiudere” l’auto in fuga all’interno di una via senza uscita. A questo punto il guidatore ha abbandonato l’autovettura e proseguito la fuga a piedi. Pochi minuti dopo i Carabinieri, anch’essi scesi dalla vettura di servizio per inseguire a piedi il fuggitivo, hanno bloccato lo stesso; riuscendo ad immobilizzarlo dopo una breve colluttazione. Si è proceduto a sottoporre l’uomo ad immediata perquisizione. E a questo punto si è fatta l’inattesa scoperta. E' stata infatti trovata una pistola semiautomatica calibro 7,65 nascosta nella tasca dei pantaloni. L’arma risultava avere la matricola abrasa e contenere un caricatore con sei cartucce nel serbatoio, più un proiettile già inserito in camera di cartuccia, pronta per sparare.
CARABINIERI CORIGLIANO, RINVENUTE FORBICI INTRISE DI SOSTANZA STUPEFACENTE
Ulteriore ispezione del veicolo ha permesso di rinvenire delle forbici, verosimilmente intrise di sostanza stupefacente e diverso denaro in contante. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale. L’arma, inoltre, verrà inviata al R.I.S. dei Carabinieri per accertare se sia stata utilizzata in altri delitti o se abbia sparato recentemente. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale del comprensorio in attesa di convalida dell’A.G., d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.