11 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
9 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
6 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
10 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
8 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
13 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
14 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
7 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO

Carabinieri Corigliano: controlli nel territorio, denunce e arresti

2 minuti di lettura
La Compagnia dei Carabinieri di Corigliano ha effettuato nelle ultime 24 ore,a Corigliano e nell'intero territorio, controlli a 360°.Nello specifico i militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano, da venerdì sera fino a sabato notte hanno effettuato perquisizioni. Controlli stradali rinforzati, applicato le ordinanze comunali contro le prostitute. Anche mediante l’ausilio in volo garantito da un velivolo dell’8^ Nucleo Elicotteri Carabinieri di Vibo Valentia. Che ha supportato i militari impegnati via terra. Nei serrati controlli stradali sono stati molti i risultati conseguiti. 91 veicoli fermati, 107 persone identificate, una decina di contravvenzione elevate. In particolar modo 4 contravvenzioni redatte nei confronti di veicoli colpiti da fermi amministrativi. Due nei confronti di soggetti che guidavano senza aver mai conseguito la patente di guida. Ed in un caso, addirittura, il trasgressore, P.P., 31 anni di Mirto, commetteva nuovamente la stessa infrazione nell’ultimo biennio. Per il qual motivo oltre la sanzione amministrativa di 5 mila euro, è scattata la denuncia penale all’A.G. Sempre durante un posto di controllo veniva fermato anche G.B., 29 enne di Castrovillari. Il quale sottoposto agli accertamenti nel locale ospedale per acclarare se fosse sotto gli effetti di sostanze stupefacenti, è risultato positivo sia agli oppiacei che ai cannabinoidi. Per tale motivo veniva denunciato all’A.G. ed il veicolo sottoposto a sequestro.
CARABINIERI CORIGLIANO: CONTROLLI CAPILLARI NEL TERRITORIO
I controlli si estendevano anche lungo la S.S. 106 fra i Comuni di Corigliano e di Cassano all’Ionio per applicare le ordinanze contro la prostituzione. Ed arginare il pericolosissimo fenomeno dei “clienti” che si fermano lungo l’importante arteria stradale a contrattare le prestazioni sessuali. Creando pericolo agli altri utenti della strada. I militari ausonici hanno sanzionato cinque meretrici. Oltre a diversi uomini trovati in atteggiamenti inequivocabili con le prostitute. Durante due distinte perquisizioni domiciliari, invece, rispettivamente i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio e della Stazione di Trebisacce, denunciavano a piede libero altrettante persone per detenzione abusiva di munizioni. La prima scattava nei confronti di F.M., cassanese di 30 anni, incensurato. In quanto veniva trovato in possesso di otto cartucce cal. 38 mai denunciate, custodite all’interno di una cassaforte, mentre la seconda veniva eseguita nei confronti di M.V. ultraottantenne di San Lorenzo Bellizzi (CS), in quanto venivano rinvenute 18 munizioni cal. 6,35 mai denunciate. Tutte le munizioni così trovate venivano sottoposte a sequestro penale. Infine nella serata di ieri è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti M.P., 25 enne cassanese, con diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti.
CARABINIERI CORIGLIANO: ARRESTI
I militari della locale Tenenza durante la perquisizione dell’abitazione del pregiudicato concentravano la loro attenzione ad un magazzino di uso esclusivo dell’uomo, all’interno del quale vi era un grande tavolo da pranzo. Nello stesso, dopo essere stato dettagliatamente ispezionato, si scopriva che erano state celate diverse dosi di eroina. Esattamente in un interstizio dell’apertura centrale venivano trovate e sottoposte a sequestro penale sette dosi di eroina già tagliate per un peso complessivo di cinque grammi. Ma i ritrovamenti continuavano anche all’interno dell’abitazione, dove venivano scoperti in diversi punti tre bilancini di precisione. Per il cassanese scattavano le manette e dovrà comparire davanti le aule del Tribunale di Castrovillari per rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti del tipo “pesante”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.