2 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
2 ore fa:Le Vignette dell'Eco
7 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
5 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
8 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
6 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
1 ora fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
3 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
41 minuti fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
1 ora fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela

Carabinieri, Castrovillari: arresti per reati e contro il patrimonio

1 minuti di lettura
La Compagnia dei Carabinieri di Castrovillari, nella giornata di ieri 22 marzo hanno dato esecuzione ad ordinanza applicativa di misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Castrovillari Dott.ssa Carmen Ciarcia, nei confronti di B. D. classe ‘89. Titolare di precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio. Predetta ordinanza scaturiva da attività d’indagine svolta dalla Stazione CC di Castrovillari, coadiuvata dal NORM – Aliquota Radiomobile, e coordinata dal Procura della Repubblica dott. Eugenio Facciolla e dal Sostituto Procuratore dott.ssa Valentina Draetta. Nella quale venivano accertate responsabilità in ordine al prefatto per due episodi di furto avvenuti in Castrovillari.
CARABINIERI, CASTROVILLARI: I FATTI
In un primo episodio si impossessava di una borsa lasciata incustodita in un’autovettura. La quale conteneva contante e carte di credito, utilizzate immediatamente dopo dallo stesso per prelevare indebitamente 600,00 euro. In un secondo episodio invece perpetrava il furto di un’autovettura, (rivenuta dai militari poche ore dopo in una zona di campagna ai confini con il comune di Cassano allo Ionio), approfittando della momentanea assenza del proprietario, che incautamente aveva lasciato la stessa aperta e con le chiavi inserite per recarsi in un negozio. Nella stessa giornata del 22 marzo, i militari del NORM – Aliquota Radiomobile – della Compagnia di Castrovillari, durante servizio perlustrativo hanno tratto in arresto D. N. classe ’58, titolare di precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, poiché colto in flagranza di reato mentre stava cercando di rubare un motore elettrico. Che si trovava all’interno di un capannone industriale sito nella zona industriale di Castrovillari. Predetto su disposizione del Pubblico Ministero, Dott.ssa Valentina Draetta, veniva sottoposto agli arresti domiciliari
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.