16 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
16 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
13 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
11 ore fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
20 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
18 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
17 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
14 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
19 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
12 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»

Carabinieri, Castrovillari: arresti per reati e contro il patrimonio

1 minuti di lettura
La Compagnia dei Carabinieri di Castrovillari, nella giornata di ieri 22 marzo hanno dato esecuzione ad ordinanza applicativa di misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Castrovillari Dott.ssa Carmen Ciarcia, nei confronti di B. D. classe ‘89. Titolare di precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio. Predetta ordinanza scaturiva da attività d’indagine svolta dalla Stazione CC di Castrovillari, coadiuvata dal NORM – Aliquota Radiomobile, e coordinata dal Procura della Repubblica dott. Eugenio Facciolla e dal Sostituto Procuratore dott.ssa Valentina Draetta. Nella quale venivano accertate responsabilità in ordine al prefatto per due episodi di furto avvenuti in Castrovillari.
CARABINIERI, CASTROVILLARI: I FATTI
In un primo episodio si impossessava di una borsa lasciata incustodita in un’autovettura. La quale conteneva contante e carte di credito, utilizzate immediatamente dopo dallo stesso per prelevare indebitamente 600,00 euro. In un secondo episodio invece perpetrava il furto di un’autovettura, (rivenuta dai militari poche ore dopo in una zona di campagna ai confini con il comune di Cassano allo Ionio), approfittando della momentanea assenza del proprietario, che incautamente aveva lasciato la stessa aperta e con le chiavi inserite per recarsi in un negozio. Nella stessa giornata del 22 marzo, i militari del NORM – Aliquota Radiomobile – della Compagnia di Castrovillari, durante servizio perlustrativo hanno tratto in arresto D. N. classe ’58, titolare di precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, poiché colto in flagranza di reato mentre stava cercando di rubare un motore elettrico. Che si trovava all’interno di un capannone industriale sito nella zona industriale di Castrovillari. Predetto su disposizione del Pubblico Ministero, Dott.ssa Valentina Draetta, veniva sottoposto agli arresti domiciliari
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.