7 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
5 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
4 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
8 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
7 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
5 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
6 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
4 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
7 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
3 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface

Carabinieri Biodiversità Cosenza: seconda edizione de "#Io sono ambiente" a Roseto

1 minuti di lettura

Campagna a tutela della natura organizzata da MATTM e Carabinieri Forestale. Prima tappa in Calabria

"#Io sono ambiente" è la campagna sui comportamenti virtuosi a tutela dell’ambiente organizzata sulla base dell'accordo di programma stipulato tra Ministero dell' ambiente, tutela del territorio e del mare e l'Arma dei Carabinieri - Comando Unità Forestale Ambientale,  che dal 21 giugno al 15 settembre interesserà e coinvolgerà circa 83 località turistiche italiane. Tra queste chiaramente anche la Calabria e le sue splendide coste. In particolare stasera  e fino a giorno 8 luglio  sullo splendido lungomare di Roseto Capo Spulico  si terrà il secondo appuntamento dopo l’ottimo risultato conseguito nello scorso fine settimana in quel di Cefalù, dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, comandato dal Tenente Colonnello Gaetano Gorpia. Durante la serata verranno svolte attività di informazione e divulgazione di educazione ambientale incentrate sulle tematiche del riciclo, riutilizzo e riduzione della plastica a tutela della biodiversità e dell'ambiente. Prossime tappe in Calabria il 27 luglio a Praia a Mare e il 24 agosto a Isola Capo Rizzuto. A Settembre i militari del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza si sposteranno in Sicilia a Taormina e S.Vito Lo Capo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.