50 minuti fa:Povertà, il sindaco di Crosia Aiello: «L'umanità strumento per fronteggiare la crisi»
5 ore fa:A Rende l'assemblea provinciale dei delegati comparto idraulico-forestale
1 ora fa:Rapani: «L’Anac denuncia ma non agisce, serve chiarezza»
4 ore fa: Festa dei Diritti Umani, il Comprensivo Rossano 1 celebra la cittadinanza attiva
20 minuti fa:Scarcello: «Il nuovo Ospedale della Sibaritide è senza un accesso»
6 ore fa:Fratelli d’Italia Castrovillari: No alla Riserva pedemontana, Sì alla vera tutela del territorio
6 ore fa:Mandatoriccio chiude con soddisfazione l'esperienza del Servizio Civile
3 ore fa:Quando la tradizione si confronta con l'innovazione: all'Unical i Beni Culturali incontrano l'intelligenza artificiale
5 ore fa:L'enigma dell'amianto continua a frenare la demolizione delle ciminiere ed Enel non vuole spendere più del previsto
2 ore fa:Cassano, Notaristefano prende le distanze da Gianni Papasso

Carabinieri, arrestato 53enne per sequestro di persona e minaccia aggravata

1 minuti di lettura
Arrestato dai Carabinieri di Paola 53enne incensurato di Amantea con l'accusa di sequestro di persona e minaccia aggravata dall'uso di armi. Protagonisti di un vero e proprio incubo sono stati una giovane 28enne e il fidanzato 30enne. La giovane ragazza, in compagnia del fidanzato, si era presentata presso l’abitazione dell’odierno arrestato. Voleva provare, per l’ennesima volta, ad ottenere il compenso di una pregressa collaborazione lavorativa tra i due, riferita al mese di settembre 2017. Il 53enne, dopo aver convinto con una scusa i due giovani ad entrare in casa e a sedersi in salotto, spostatosi in un’altra stanza, avrebbe fatto ritorno imbracciando un fucile a pompa carico. L’arrestato, a questo punto, dopo essersi posizionato davanti alla porta di ingresso per impedire la fuga ai due ragazzi, forte della disponibilità di un’arma da fuoco carica, avrebbe iniziato a minacciare di non farli uscire e che per loro sarebbe finita male.
CARABINIERI, ACCUSATO TRADOTTO IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI
Solo una momentanea distrazione dell’uomo, forse causata dall’arrivo della moglie, ha permesso alla ragazza di raggiungere la porta d’ingresso della casa e darsi alla fuga. Ci sono voluti altri quindici minuti affinchè il 53enne, probabilmente temendo che la ragazza potesse allertare le Forze dell’Ordine, lasciasse andare anche il fidanzato. I Carabinieri della Stazione di Amantea sono intervenuti tempestivamente sul posto a seguito di richiesta dei due giovani. Una volta ricostruita la vicenda, hanno subito tratto in arresto l'uomo. L’accusa è di sequestro di persona, minacce aggravate dall’uso delle armi e detenzione abusiva di armi da fuoco. La perquisizione domiciliare dell’abitazione dell’uomo, infatti, ha consentito di sottoporre a sequestro 3 fucili, di cui 2 illegittimamente detenuti, e quasi un centinaio di munizioni. L’arrestato su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, è stato tradotto in regime di arresti domiciliari nella sua residenza. In attesa della celebrazione dell’udienza per direttissima. Nel corso della quale, nella mattinata odierna, ne è stato convalidato l’arresto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.