13 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
15 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
32 minuti fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
12 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
14 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
12 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
12 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
15 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
14 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
13 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati

Il cane Bruce fiuta la droga nascosta nella stanza dei bambini, arrestata una coppia a Corigliano Rossano

1 minuti di lettura
I panetti di droga erano occultati in una cassaforte sistemata dietro una presa elettrica La polizia giudiziaria del commissariato di Corigliano-Rossano, coadiuvato da personale il reparto Cinofili della polizia di Stato di Vibo Valentia e del reparto Prevenzione crimine Calabria settentrionale di Rende, ha tratto in arresto in flagranza del reato un uomo e una donna, già noti alle forze di polizia. Il personale della polizia di Stato, con l’ausilio del cane “Bruce” condotto da personale appartenente al reparto Cinofili della polizia di Stato di Vibo Valentia, ha effettuato una perquisizione domiciliare a carico di M.M. di anni 37 e della compagna M. M. di anni 38. All’interno della casa veniva rinvenuta della droga, un bilancino di precisione, un fucile calibro 12 con la canna mozzata e relativo munizionamento, illegalmente detenuti. Il fucile, da verifiche immediate, è risultato provento di un furto; successive indagini stabiliranno se lo stesso è stato utilizzato in altri eventi criminosi. Determinante l’apporto del cane anti droga della polizia di Stato che, in più occasioni, segnalava una presa di corrente posizionata sotto a un letto nella stanza dei figli della coppia. “Bruce” azzannava la presa di corrente quasi a cercare di strapparla dal muro. Smontata la presa, infatti, ivi era stata occultata una piccola cassaforte. All’interno venivano rinvenuti 6 panetti di sostanza stupefacente del tipo hascisc, per un peso complessivo di 550 grammi, il caricatore di una arma corta calibro 12 e circa 6.900 euro in banconote di piccolo taglio, proventi probabilmente dell’attività di spaccio. Degli avvenuti arresti in flagranza di reato veniva data notizia al pm di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal dottor Facciolla, il quale disponeva la traduzione dell’uomo presso la casa circondariale di Castrovillari e per la donna gli arresti domiciliari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.