1 minuto fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
16 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
2 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
15 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
16 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
14 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
31 minuti fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
15 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
17 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
1 ora fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune

Camusso a Castrovillari: necessaria idea per lo sviluppo del Sud

1 minuti di lettura
"C'è stata una lunga stagione propagandistica sul Mezzogiorno, ma la verità è che manca un'idea di quale sia il centro dello sviluppo intorno al quale costruire percorsi di stabilizzazione e di lavoro". Lo ha detto il segretario generale Cgil Susanna Camusso, a Cosenza per partecipare ad una serie di iniziative promosse dal sindacato.
CAMUSSO: NON C'E' BISOGNO DI CREARE NUOVI BACINI DI PRECARIETA'
Camusso, durante l'incontro che ha anticipato l'inaugurazione della nuova sede della Cgil di Cosenza, ha incontrato un centinaio di tirocinanti; in piazza per chiedere il proseguimento, nell'immediato, dei tirocini che li vedono impegnati; nonché la creazione di un bacino a loro dedicato. "In questi anni - ha sostenuto rivolgendosi ai suoi interlocutori - è stata data vita ad una serie di bacini di precarietà e non c'è bisogno di crearne dei nuovi. Quello di cui c'è bisogno è la stabilizzazione dei rapporti di lavoro e la possibilità di costruire certezze".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.