1 ora fa:Amministrative, Mariateresa Petta candidata a sindaco di Trebisacce
3 ore fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
4 ore fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
2 ore fa:Al via Mare Aperto 2024, la Calabria del nord-est si ri-trasforma in uno scenario militare. Ma è solo un'esercitazione
1 ora fa:Torna sul Pollino il Trofeo Nazionale Regolarità
13 minuti fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
4 ore fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
44 minuti fa:Unical, dinamiche del potere mafioso al centro del nuovo seminario di Pedagogia dell’Antimafia
2 ore fa:Odissea 2000, verrà presentato in anteprima "Olympus – Il pranzo degli dei"
3 ore fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»

Caloveto: atti vandalici alla scuola Maria Fusaro. Attività sospese

1 minuti di lettura
Atti vandalici alla scuola Marisa Fusaro, attività sospese oggi, lunedì 28, per consentire la necessaria bonifica del plesso. Se gli interventi di ripristino dei luoghi lo richiederanno le lezioni potrebbe essere interrotte anche domani martedì 29 ottobre.  Ignoti i sono introdotti nella scuola forzando una delle uscite di sicurezza e hanno cosparso aule e corridoi della scuola media secondaria di primo grado del contenuto degli estintori. È quanto fa sapere il vicesindaco Francesco Salatino che appena appreso quanto accaduto si è recato sul posto per effettuare un sopralluogo. A nome del Sindaco Umberto Mazza e dell’Amministrazione Comunale – prosegue - condanniamo fermamente simili gesti perché sono comportamenti incivili ed irresponsabili che non fanno altro che procurare disagio alla comunità scolastica. Allertati dalla dirigente scolastica Cinzia D’Amico sono intervenuti anche i Carabinieri di Cropalati e gli agenti della Polizia Municipale che indagano per individuare i responsabili.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.