9 ore fa:Co-Ro diventa “Città dei Luoghi”: tre notti a Torre Sant’Angelo tra musica, radici e appartenenze
9 ore fa:Pietrapaola entra nella Comunità Energetica Magna Grecia: il Comune punta su fotovoltaico e benefici condivisi
6 ore fa:Perché proprio l'Achiropita? La forza di una storia diventata identità
10 ore fa:Il Memorial Giovà non finisce sulla sabbia: il ricavato pagherà lo sport ai ragazzi che non possono permetterselo
8 ore fa:Una notte sulla spiaggia aspettando l’alba: i giovani della Diocesi accendono la loro luce
10 ore fa:Da una panchina a un lavoro: lieto fine per il 33enne di Mirto Crosia che dormiva per strada
7 ore fa:Cassano, cinema sotto le stelle: “Aranci in Scena” ospita il regista Giuseppe Papasso
8 ore fa:Anna Tatangelo alla Notte bianca di Cassano: il 12 settembre il concerto in Piazza Frasca
11 ore fa:Odissea 2000 chiude dopo 87 giorni: l’estate finisce a Zolfara, il Parco guarda già al 2027
7 ore fa:Settembre, mese di conserve. Ma la Calabria è costretta a comprare il pomodoro dall'Albania

Caloveto: atti vandalici alla scuola Maria Fusaro. Attività sospese

1 minuti di lettura
Atti vandalici alla scuola Marisa Fusaro, attività sospese oggi, lunedì 28, per consentire la necessaria bonifica del plesso. Se gli interventi di ripristino dei luoghi lo richiederanno le lezioni potrebbe essere interrotte anche domani martedì 29 ottobre.  Ignoti i sono introdotti nella scuola forzando una delle uscite di sicurezza e hanno cosparso aule e corridoi della scuola media secondaria di primo grado del contenuto degli estintori. È quanto fa sapere il vicesindaco Francesco Salatino che appena appreso quanto accaduto si è recato sul posto per effettuare un sopralluogo. A nome del Sindaco Umberto Mazza e dell’Amministrazione Comunale – prosegue - condanniamo fermamente simili gesti perché sono comportamenti incivili ed irresponsabili che non fanno altro che procurare disagio alla comunità scolastica. Allertati dalla dirigente scolastica Cinzia D’Amico sono intervenuti anche i Carabinieri di Cropalati e gli agenti della Polizia Municipale che indagano per individuare i responsabili.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.