4 minuti fa:Amministrative, Mariateresa Petta candidata a sindaco di Trebisacce
1 ora fa:Odissea 2000, verrà presentato in anteprima "Olympus – Il pranzo degli dei"
1 ora fa:Al via Mare Aperto 2024, la Calabria del nord-est si ri-trasforma in uno scenario militare. Ma è solo un'esercitazione
3 ore fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
2 ore fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
34 minuti fa:Torna sul Pollino il Trofeo Nazionale Regolarità
4 ore fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
3 ore fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
2 ore fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
3 ore fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”

Caloveto, arriva la pubblica illuminazione anche nelle periferie

1 minuti di lettura

Umberto Mazza: «Grazie al decreto Crescita un investimento di 50mila euro per impianti luminosi fotovoltaici»

«Tutelare l’ambiente, ridurre i costi e rendere sicure e percorribili le strade fuori dal centro abitato, garantire servizi e una migliore qualità della vita. Sono, questi, gli obiettivi sottesi al progetto di efficientamento energetico che ha consentito, attraverso l’installazione di sistemi fotovoltaici di ultima generazione, di raggiungere anche le aree periferiche di Caloveto con il sistema di pubblica illuminazione».

È quanto fa sapere il sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per il completamento degli interventi finanziati per 50 mila euro dal Ministero dello sviluppo economico nell’ambito del Decreto Crescita.

Sono 11 i kit di illuminazione stradale, con tecnologia led, che sono stati installati in aree non elettrificate utilizzando sistemi fotovoltaici stand-alone. «Un sistema – sottolinea il Primo Cittadino – che contribuirà a garantire il servizio di pubblica illuminazione nelle aree periferiche a costo nullo, utilizzando i sistemi fotovoltaici di ultima generazione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.