15 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
15 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
1 ora fa:Al Majorana un convegno su Bullismo e Cyberbullismo per sensibilizzare la comunità educante
14 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
14 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
16 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
4 minuti fa:Morano Calabro, prende forma il museo dell'Industria rurale a Palazzo Capalbi
34 minuti fa:Il consiglio comunale di Caloveto approva il bilancio consuntivo 2024
2 ore fa:Nuovo decreto su postazioni emergenza in aree periferiche: Graziano plaude al lavoro di Occhiuto
16 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»

Calabria, fisco: il 5,5% dei contribuenti preferisce l'on-line

1 minuti di lettura

Sono 29.166 i contribuenti calabresi che hanno inviato la propria dichiarazione precompilata direttamente online sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Il dato, aggiornato al 22 luglio 2016, ultimo giorno previsto per la trasmissione, si attesta sul 5,5% del totale delle dichiarazioni messe a disposizione dall'Agenzia delle Entrate. A livello nazionale la percentuale è stata del 9,7%.

Nella regione, i contribuenti che hanno dimostrato di apprezzare maggiormente la precompilata sono stati quelli della provincia di Catanzaro con una percentuale del 7,3% seguiti dai reggini (5,9%), dai cosentini (4,8%), dai vibonesi (4,6%) e dai crotonesi (3,2%). La dichiarazione precompilata piace soprattutto ai calabresi di età compresa tra 61 e 70 anni: oltre 6.300. Seguono la fasce di età 51-60 anni (5.813 contribuenti) e 41-50 (5.662 contribuenti). Alto gradimento e dimestichezza col sistema online hanno dimostrato anche "i più maturi": 3.934 sono gli over 70 e 2.224 gli ultraottantenni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.