8 ore fa:Convergenze sul fronte della Sibaritide-Pollino: la nuova provincia riaccende entusiasmo
11 ore fa:«È sbagliato pensare che il concetto di Provincia sia equivalente a quello d'Area Vasta»
12 ore fa:La Cisl Calabria avvia il percorso verso il XIV Congresso
12 ore fa:Sibari celebra la memoria del maestro Brunetti: un evento in musica e prevenzione
8 ore fa:A Co-Ro torna la II edizione de “Il Palio dei Giochi Senza Tempo”
13 ore fa:A Vinicio Marchioni il premio nazionale Aroldo Tieri "Una vita per lo spettacolo"
10 ore fa:Puliamo il Mondo, Legambiente Co-Ro annuncia tre iniziative
11 ore fa:Decentramento e sviluppo: i Sindaci di Sibaritide, Pollino e Valle Dell’Esaro pronti a fare squadra
6 ore fa:Anche Sibari e Crotone celebrano le Giornate Europee del Patrimonio 2024
10 ore fa:Cultura digitale consapevole, tutto pronto per l'evento conclusivo del concorso “Gonfia la Rete, Vinci sul Web”

Calabria, fisco: il 5,5% dei contribuenti preferisce l'on-line

1 minuti di lettura

Sono 29.166 i contribuenti calabresi che hanno inviato la propria dichiarazione precompilata direttamente online sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Il dato, aggiornato al 22 luglio 2016, ultimo giorno previsto per la trasmissione, si attesta sul 5,5% del totale delle dichiarazioni messe a disposizione dall'Agenzia delle Entrate. A livello nazionale la percentuale è stata del 9,7%.

Nella regione, i contribuenti che hanno dimostrato di apprezzare maggiormente la precompilata sono stati quelli della provincia di Catanzaro con una percentuale del 7,3% seguiti dai reggini (5,9%), dai cosentini (4,8%), dai vibonesi (4,6%) e dai crotonesi (3,2%). La dichiarazione precompilata piace soprattutto ai calabresi di età compresa tra 61 e 70 anni: oltre 6.300. Seguono la fasce di età 51-60 anni (5.813 contribuenti) e 41-50 (5.662 contribuenti). Alto gradimento e dimestichezza col sistema online hanno dimostrato anche "i più maturi": 3.934 sono gli over 70 e 2.224 gli ultraottantenni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.