1 ora fa:Notti dello Statere, questa sera le premiazioni e il ricordo dell'attore Pietro Genuardi
3 ore fa:La Presidente Succurro a Malta per promuovere la Sila
2 ore fa:Un ponte con i mercati globali, conclusa a Cosenza la 34ª Convention delle Camere di Commercio Estere
54 minuti fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna ad essere navigabile
24 minuti fa:Atto vergognoso e ignobile a Galderate: vandalizzata la passerella per i disabili
4 ore fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
1 ora fa:Sicurezza sul lavoro, Uila spiega agli operai agricoli come usare il defibrillatore
14 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
14 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
15 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana

Calabria Blues Passion, sabato 15 festival check

1 minuti di lettura

Facendo tesoro dei quindici anni di esperienza e spettacoli del Marco Fiume Blues Passion, nasce quest'anno il Calabria Blues Passion 2017 - Memorial Marco Fiume. Quattro date estive. Otto concerti con alcuni degli interpreti più prestigiosi della Black Music internazionale. Tre location esclusive in Calabria: il fondaco di Sant’Angelo a Rossano; gli scavi archeologici di Sibari a Cassano Jonio; la promenade del lungomare Centofontane a Mirto Crosia. Il programma, i dettagli e le curiosità della manifestazione saranno illustrate alla stampa e agli appassionati nel corso del Festival Check. Che è in programma il prossimo Sabato 15 Luglio 2017, alle ore 11.30. La location scelta  è l’Auditorium Alessandro Amarelli – Complesso “Concio”, Strada statale 106, Contrada Amarelli a Rossano.

All’incontro con gli operatori dell’informazione interverranno Maria Giulia Sorrentino, Presidente dell’Associazione musicale “Marco Fiume”, promotore ed ente organizzatore del Calabria Blues Passion; i rappresentanti dei tre comuni partner della manifestazione: il Consigliere comunale delegato al Turismo di Crosia - Francesco Russo; l’Assessore al Turismo del Comune di Cassano Jonio - Ercole Cimbalo; l’Assessore al Turismo e Vicesindaco del Comune di Rossano – Aldo Zagarese; e poi, ancora, il direttore del Museo nazionale archeologico della Sibaritide, Adele Bonofiglio; per Enel, main sponsor dell’evento, Rossella Sirianni, Responsabile Affari Istituzionali per la Calabria; per la Presidenza del Consiglio regionale della Calabria, che ha patrocinato l’iniziativa, il Segretario questore e componente dell’Ufficio di Presidenza On. Giuseppe Graziano.

CALABRIA BLUES PASSION, QUEST'ANNO VERRA' RICORDATA CANDYE KANE

Tra le più importanti novità dell’edizione zero del Calabria Blues Passion la caratterizzazione regionale ed itinerante dell’evento. Che dopo la nascita e la crescita nell’humus culturale di Rossano e dopo aver riscosso un grande successo di critica e presenze nell’edizione sperimentale del 14esimo Marco Fiume Blues Passion, tenutosi nella cornice di Crosia, si è rigenerato. Offrendo un festival dai caratteri tradizionali tipici del MFBP. Con l’ambizione di diventare ambasciatore del Blues e della musica afroamericana nell’intera Calabria.

Quest’anno, inoltre, il festival, promosso in memoria del giovane musicista calabrese Marco Fiume, ricorderà una delle più importanti interpreti del Blues mondiale: la dirompente Candye Kane. Che Marco e la sua chitarra hanno accompagnato per tre lunghi anni. Già ospite nel 2003 del primo MFBP e scomparsa recentemente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.