17 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
19 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
12 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
15 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
18 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
14 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
11 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
16 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
13 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
20 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore

Bruciata isola ecologica di Lorica

1 minuti di lettura

La denuncia dell’assessore Giovanni Gentile: “Atto esecrabile da condannare”

Dura denuncia dell'assessore all'ambiente di San Giovanni in Fiore, Giovanni Gentile, sdegnato dall'ennesima barbara azione di vandalismo consumatasi sul territorio. "Questa volta - si legge nella nota - ad essere presa di mira è stata l’isola ecologica di Lorica; distrutta da un incendio appiccato  da ignoti. Condanno con forza – afferma l’assessore -  l’ennesimo atto vandalico compiuto sul nostro territorio a danno di un bene pubblico a servizio della collettività. Nella notte scorse ignoti  hanno dato alle fiamme l’isola ecologica di Lorica, arrecando un grave danno alla comunità tutta. Sull’accaduto è stata sporta regolare denuncia ai Carabinieri che  stanno procedendo ora alle indagini del caso, attraverso le quali, ci auguriamo, si potrà  individuare al più presto il o i  responsabili  del vile ed ignobile atto".
"LA MANCANZA DI SENSO CIVICO DI PICCOLI GRUPPI NON PREVARRA' SULL'INTERESSE GENERALE DEI MOLTI"
"L’amministrazione comunale -  prosegue Giovanni Gentile - non intende assolutamente soprassedere su episodi così scellerati e vili. Daremo vita, pertanto, ad un’azione forte e sinergica per quanto è nelle nostre competenze; al fine di   contrastare e debellare questo fenomeno di profonda inciviltà,  ad opera di gente rozza e criminale. Costoro  non rappresentano la nostra comunità, che è formata per la stragrande maggioranza da  persone serie, operose ed oneste; e che saprà, quindi, certamente sostenere ed affiancare la nostra azione di contrasto ad ogni atto criminoso ed incivile. Il cinismo, interessi di varia natura e,  in alcuni casi, la totale mancanza di senso civico di piccoli gruppi non prevarranno sull’interesse generale dei molti che mostrano attaccamento ed interessamento alla propria terra.
Per quanto riguarda la raccolta differenziata ed il corretto smaltimento dei rifiuti visti i buoni risultati raggiunti nel corso dell’ultimo anno, ribadisco che  il nostro impegno sarà profuso con la determinazione e la costanza di sempre e che atti del genere non fermeranno la nostra azione tesa a raggiungere una qualità del servizio sempre più efficiente ed efficace".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.