15 ore fa:Elettrificazione Sibari-Catanzaro, la Lega: «Mai così tanti investimenti in Calabria»
16 ore fa:Sanità, l’appello della Piazza di Schierarsi: «A Corigliano-Rossano serve un ospedale Hub»
16 ore fa:Adozioni internazionali, Straface: «Più forza al sistema calabrese. Al centro famiglie e minori»
13 ore fa:Il Pd di Villapiana sostiene la candidata leghista: polemiche tra le sinistre locali
15 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, Scarcella e Costa chiedono chiarezza sulla riorganizzazione
14 ore fa:Venerdì Santo, il grido del Vescovo Savino: «La tratta è schiavitù, non possiamo restare indifferenti»
12 ore fa:Al Museo di Cariati un incontro dedicato alle Madri Costituenti
12 ore fa:Villapiana, dissenso interno a Forza Italia: «Decisioni unilaterali del Commissario cittadino non accettabili»
14 ore fa:Borghi di Calabria al Senato: comunità, servizi e sviluppo al centro del confronto
13 ore fa:Isolamento della Calabria jonica: l'odissea quotidiana di un cittadino pendolare

Bocchigliero ce l’ha fatta: vinta la battaglia per il diritto di istruirsi

1 minuti di lettura
Bocchigliero ce l’ha fatta e vince la sua battaglia per il diritto di istruzione per i suoi giovani cittadini. Infatti, nella mattinata di ieri, è arrivato il messaggio di vittoria da parte della pagina istituzionale del Comune presilano con a Sindaco Alfonso Benvenuto. Il tutto era nato dopo la decisione dell’ATP di Cosenza di non attivare, per l’anno scolastico 2020-2021, la classe/pluriclasse per i bambini lasciando di fatto più di dieci famiglie senza asilo per i loro figli. Il tutto si è risolto con il decreto firmato dal Dirigente scolastico Anna Maria Di Cianni che ha previsto lo sdoppiamento di due classi della Scuola dell’Infanzia di Longobucco Centro e la formazione di una sezione Scuola dell’Infanzia ad orario intero, un Plesso Scuola dell’Infanzia, ad orario antimeridiano presso il Comune di Bocchigliero che dunque potrà riaprire la sua scuola ai più piccoli.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.