1 ora fa:VOLLEY - Henri Miranda è il nuovo opposto della Corigliano Volley
3 ore fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
4 ore fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
20 minuti fa:Cassano Jonio annuncia l'attivazione del servizio navetta estiva per il Frecciarossa
4 ore fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
1 ora fa:Il terzo Memorial Raffaele Misuraca: una manifestazione di sport, emozioni e memoria - VIDEO
50 minuti fa:Giornalisti e tour operator al Parco di Castiglione di Paludi per l'Educational Tour Gal Sibaritide
3 ore fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»
2 ore fa:Il Parco Nazionale del Pollino sostiene le attività di ristorazione con un bonus
2 ore fa:Consegnati a Castrovillari i premi "Ars et Societas"

Auto incendiate nella notte, Carabinieri denunciano tre persone

1 minuti di lettura

Tre ragazzi di Cosenza fermati per i reati di danneggiamento seguito da incendio, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità

20, 21 e 32 anni: è la giovanissima età di 3 ragazzi cosentini fermati e denunciati la scorsa notte dai militari della Sezione Radiomobile. I reati contestati sono di danneggiamento seguito da incendio, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, ed  inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. I tre sono stati fermati su corso Plebiscito, alle ore 2:00 circa della scorsa notte, durante un posto di controllo, a bordo dell’autovettura di uno di essi. Durante gli accertamenti relativi allo loro presenza in loco, nonostante le stringenti disposizioni del Decreto del Presidente del Consigli dei Ministri che limita la circolazione su strada, la Centrale Operativa ha segnalato ai militari operanti che nella vicina via Largo delle Vergini erano state date alle fiamme alcune autovetture in sosta. I carabinieri insospettiti ancora di più sulla presenza dei tre in quella zona, hanno deciso di fermarli e portarli per approfondimenti presso la vicina Caserma dell’Arma. I successivi accertamenti, grazie alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre giovani per il reato di danneggiamento seguito da incendio.  Inoltre, nel corso della perquisizione personale è stato rinvenuto addosso ad uno dei tre un coltello il cui porto è proibito e per lo stesso è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.