1 ora fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
3 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
4 ore fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
35 minuti fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
1 ora fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
5 minuti fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
4 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
3 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
2 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
2 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»

Auto incendiate nella notte, Carabinieri denunciano tre persone

1 minuti di lettura

Tre ragazzi di Cosenza fermati per i reati di danneggiamento seguito da incendio, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità

20, 21 e 32 anni: è la giovanissima età di 3 ragazzi cosentini fermati e denunciati la scorsa notte dai militari della Sezione Radiomobile. I reati contestati sono di danneggiamento seguito da incendio, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, ed  inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. I tre sono stati fermati su corso Plebiscito, alle ore 2:00 circa della scorsa notte, durante un posto di controllo, a bordo dell’autovettura di uno di essi. Durante gli accertamenti relativi allo loro presenza in loco, nonostante le stringenti disposizioni del Decreto del Presidente del Consigli dei Ministri che limita la circolazione su strada, la Centrale Operativa ha segnalato ai militari operanti che nella vicina via Largo delle Vergini erano state date alle fiamme alcune autovetture in sosta. I carabinieri insospettiti ancora di più sulla presenza dei tre in quella zona, hanno deciso di fermarli e portarli per approfondimenti presso la vicina Caserma dell’Arma. I successivi accertamenti, grazie alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre giovani per il reato di danneggiamento seguito da incendio.  Inoltre, nel corso della perquisizione personale è stato rinvenuto addosso ad uno dei tre un coltello il cui porto è proibito e per lo stesso è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.