11 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
9 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
13 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
10 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
11 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
12 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
10 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
14 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
12 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
13 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo

Auser: l'Italia riparta dal lavoro

1 minuti di lettura
Si è tenuta il 1° dicembre nell'ex delegazione comunale di Rossano l'assemblea di base del IX congresso nazionale dell'Associazione Auser "Un Popolo Attivo". All’ordine del giorno il documento congressuale e il rinnovo delle cariche statutarie. Nel corso di un’assemblea partecipata e ricca di interventi, è emersa la necessità che l’Italia riparta dal valore sociale del lavoro e dello sviluppo eco-sostenibile del sud, dal Welfare universale pubblico, dal dare centralità alla persona. Chiara la volontà dei soci sul territorio: l’amministrazione locale deve dare spazio a protocolli di intesa che diano visibilità a politiche di invecchiamento attivo. Che rendano spazio e partecipazione a una categoria, quella anziana, considerata ancora un peso e non una risorsa.”
AUSER, RINNOVATE CARICHE STATUTARIE
A chiusura  dei lavori i soci hanno rinnovato le cariche statutarie. Confermato alla guida dell’Associazione Natale Cavallo. Eletti nel direttivo: Franco Bennardo, Luigi Caracciolo, Franco Guglielmini, Giuseppe Ottone, Egidio Romeo, Scorza Ferruccio, Teresa Scalise, Filomena Madeo, Achiropita Otranto, Antonella Sisca. “Lavoreremo nel nostro territorio per realizzare un’Auser più incisiva ha concluso il presidente Cavallo - fondata sulla partecipazione, per vincere nuove sfide e raggiungere importanti traguardi”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.