10 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
9 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
10 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
11 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
7 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
8 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
7 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
8 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
6 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
9 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»

Auser: l'Italia riparta dal lavoro

1 minuti di lettura
Si è tenuta il 1° dicembre nell'ex delegazione comunale di Rossano l'assemblea di base del IX congresso nazionale dell'Associazione Auser "Un Popolo Attivo". All’ordine del giorno il documento congressuale e il rinnovo delle cariche statutarie. Nel corso di un’assemblea partecipata e ricca di interventi, è emersa la necessità che l’Italia riparta dal valore sociale del lavoro e dello sviluppo eco-sostenibile del sud, dal Welfare universale pubblico, dal dare centralità alla persona. Chiara la volontà dei soci sul territorio: l’amministrazione locale deve dare spazio a protocolli di intesa che diano visibilità a politiche di invecchiamento attivo. Che rendano spazio e partecipazione a una categoria, quella anziana, considerata ancora un peso e non una risorsa.”
AUSER, RINNOVATE CARICHE STATUTARIE
A chiusura  dei lavori i soci hanno rinnovato le cariche statutarie. Confermato alla guida dell’Associazione Natale Cavallo. Eletti nel direttivo: Franco Bennardo, Luigi Caracciolo, Franco Guglielmini, Giuseppe Ottone, Egidio Romeo, Scorza Ferruccio, Teresa Scalise, Filomena Madeo, Achiropita Otranto, Antonella Sisca. “Lavoreremo nel nostro territorio per realizzare un’Auser più incisiva ha concluso il presidente Cavallo - fondata sulla partecipazione, per vincere nuove sfide e raggiungere importanti traguardi”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.