5 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
7 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
8 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
4 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
7 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
6 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
9 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
8 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
5 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
6 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione

Gli auguri di Buona Pasqua de L'Eco dello Jonio

1 minuti di lettura
L'Eco dello Jonio porge i suoi più sentiti auguri di Buona Pasqua al Governatore Mario Oliverio, al vicepresidente del consiglio regionale Pino Gentile, agli assessori e ai consiglieri regionali. Ad Antonio Gentile, sottosegretario allo sviluppo economico e neo-coordinatore nazionale di Alternativa Popolare. A tutta la deputazione calabrese. A Giuseppe Graziano, il promotore della proposta di Legge regionale sulla fusione. Buone feste a Franco Iacucci, Presidente della Provincia di Cosenza, e ai rappresentanti dell’ente. Ai Sindaci, alle giunte e ai consigli comunali dei nostri Comuni; e, in particolare agli ex sindaci di Rossano, Stefano Mascaro, e Corigliano, Giuseppe Geraci, ai quali spetta l'importante compito di accompagnare il Commissario Prefettizio della nuova Città Corigliano Rossano, Domenico Bagnato, verso le prossime elezioni comunali; agli ex vicesindaci Aldo Zagarese e Franco Oranges e agli ex presidenti dei consigli comunali Rosellina Madeo e Pasquale Magno.
AUGURI AI LETTORI, NOSTRA LINFA VITALE
Auguri al al Direttore della direzione territoriale Mezzogiorno di Bper Salvatore Pulignano e ai direttori di filiale e gli impegati delle banche Banca Nuova e Banco di Napoli.  Al Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri e al Procuratore aggiunto Vincenzo Luberto e al Procuratore Capo della Repubblica di Castrovillari, Eugenio Facciolla. Al Gip del Tribunale di Castrovillari Letizia Benigno. Al Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao e al Questore Giancarlo Conticchio. Alle Forze dell’Ordine tutte: Carabinieri, Carabinieri Forestale, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Provinciale, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco.
Auguri di Buona Pasqua agli Arcivescovi delle Diocesi di Rossano-Cariati e di Cassano, Mons. Giuseppe Satriano e Mons. Francesco Savino. E ancora a tutte le associazioni, in primis al Comitato “Cento Associazioni per la Fusione tra Corigliano e Rossano”. Alle forze sindacali. Inoltre al direttore dell’Asp di Cosenza Raffaele Mauro. A Unindustria Calabria e al suo Presidente Natale Mazzuca; a Giovanbattista Perciaccante, presidente di Ance Cosenza e del Comitato Mezzogiorno di Ance. Ancora ai nostri colleghi della stampa e delle redazioni web, a tutta la classe imprenditoriale e alle società sportive del territorio. E dulcis in fundo, da L’Eco dello Jonio auguri sinceri in particolare a tutti i nostri lettori; linfa vitale della nostra testata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.