Atto intimidatorio a Cariati, Ciccù ringrazia per la solidarietà: «Non mi fermeranno»
«Un episodio grave che mi ha colpito, ma che non ostacolerà il mio percorso e l’impegno pubblico che ogni giorno svolgo con passione, forza e spirito di servizio. La violenza non troverà mai terreno fertile nelle nostre comunità»
CARIATI - Nei giorni scorsi l’assessore comunale e avvocato Francesco Cicciù, è stato vittima di un grave atto intimidatorio ai danni della sua autovettura. Dopo la pioggia di solidarietà giunta dalle istituzioni, oggi pubblichiamo di seguito il suo messaggio.
«Desidero esprimere con profonda partecipazione il mio più sentito ringraziamento a quanti, nelle ultime ore, mi hanno manifestato affetto, vicinanza e sostegno dopo il grave episodio minaccioso che mi ha coinvolto. Un gesto vile, compiuto mentre stavo lasciando il mio studio, con l’intento evidente di incutere paura».
«Eppure, subito dopo, la sincera e immediata solidarietà di così tante persone ha avuto un valore immensamente più forte di qualsiasi tentativo di intimidazione. Sono grato alle forze politiche di ogni schieramento presenti sul territorio, alle associazioni, ai colleghi, agli amici e ai tantissimi cittadini che mi hanno contattato, scritto o semplicemente espresso una parola di sostegno. La vostra vicinanza mi ha raggiunto in un momento difficile e mi ha dato nuova energia e determinazione».
«Un episodio grave che mi ha colpito come professionista e come cittadino ma che non ostacolerà il mio percorso e l’impegno pubblico che ogni giorno svolgo con passione, forza e spirito di servizio. Voglio ribadire che la violenza, sotto qualsiasi forma, non troverà mai terreno fertile nelle nostre comunità. Insieme, dobbiamo continuare a costruire una società basata sul rispetto, sulla legalità e sul dialogo».
«Confido nelle forze dell’ordine affinché possano fare luce su quanto accaduto e assicurare i responsabili alla giustizia» conclude.