1 ora fa:Cassano presenta la Stagione Teatrale 2026: conferenza stampa e novità per studenti e famiglie
52 minuti fa:Co.Ro. Educational, entusiasmo nelle scuole primarie di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Elisabetta Santoianni si insedia alla guida della Sesta Commissione
12 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
14 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
22 minuti fa:Incidente nella notte a Cantinella: auto finisce negli agrumeti. Due feriti
15 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
13 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
12 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
14 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria

Atto intimidatorio a Cariati, Ciccù ringrazia per la solidarietà: «Non mi fermeranno»

1 minuti di lettura

CARIATI - Nei giorni scorsi l’assessore comunale e avvocato Francesco Cicciù, è stato vittima di un grave atto intimidatorio ai danni della sua autovettura. Dopo la pioggia di solidarietà giunta dalle istituzioni, oggi pubblichiamo di seguito il suo messaggio.

«Desidero esprimere con profonda partecipazione il mio più sentito ringraziamento a quanti, nelle ultime ore, mi hanno manifestato affetto, vicinanza e sostegno dopo il grave episodio minaccioso che mi ha coinvolto. Un gesto vile, compiuto mentre stavo lasciando il mio studio, con l’intento evidente di incutere paura». 

«Eppure, subito dopo, la sincera e immediata solidarietà di così tante persone ha avuto un valore immensamente più forte di qualsiasi tentativo di intimidazione. Sono grato alle forze politiche di ogni schieramento presenti sul territorio, alle associazioni, ai colleghi, agli amici e ai tantissimi cittadini che mi hanno contattato, scritto o semplicemente espresso una parola di sostegno. La vostra vicinanza mi ha raggiunto in un momento difficile e mi ha dato nuova energia e determinazione».

«Un episodio grave che mi ha colpito come professionista e come cittadino ma che non ostacolerà il mio percorso e l’impegno pubblico che ogni giorno svolgo con passione, forza e spirito di servizio. Voglio ribadire che la violenza, sotto qualsiasi forma, non troverà mai terreno fertile nelle nostre comunità. Insieme, dobbiamo continuare a costruire una società basata sul rispetto, sulla legalità e sul dialogo». 

«Confido nelle forze dell’ordine affinché possano fare luce su quanto accaduto e assicurare i responsabili alla giustizia» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.