2 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
2 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
8 minuti fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
4 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
3 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
1 ora fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
38 minuti fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
1 ora fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
3 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
4 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2

Corigliano-Rossano, Unarma: «Basta repliche e uscite last minute, il personale merita serietà»

1 minuti di lettura

COSENZA – A poche settimane dal rinnovo delle rappresentanze sindacali e in un momento segnato da gravi episodi di cronaca sul territorio di Corigliano-Rossano, UNARMA – associazione sindacale dell’Arma dei Carabinieri – interviene duramente contro quello che definisce un “tentativo tardivo e maldestro” di emulazione da parte di altri soggetti sindacali.

«Si avvicina il rinnovo della tessera, ed ecco arrivare il contentino. Dopo l’ennesimo grave fatto di cronaca, c’è chi cerca visibilità replicando parola per parola battaglie già portate avanti da altri», dichiara Mario Cavallo, Segretario Generale Provinciale di UNARMA Cosenza.

Al centro della polemica, la proposta di elevare il Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano a Gruppo, misura che UNARMA sostiene di aver avanzato da mesi, in modo strutturato e trasparente. «Noi questa proposta l’abbiamo formulata tempo fa – precisa Cavallo – in due interventi pubblici e, soprattutto, portandola nei luoghi dove davvero si decide: le sedi parlamentari. Questo grazie al lavoro del nostro Segretario Generale Nazionale Antonio Nicolosi, in costante interlocuzione con i parlamentari della Commissione Difesa.»

Il segretario provinciale denuncia una “povertà di contenuti” da parte di chi oggi si affaccia sulla questione solo per inseguire l’attualità. «Chi arriva adesso, rincorrendo le emergenze e copiando le nostre parole, manca di rispetto non solo verso di noi, ma soprattutto verso i colleghi e chi lavora ogni giorno per ottenere risultati concreti», afferma.

Infine, Cavallo ribadisce la visione di UNARMA: «Non rincorriamo le emergenze per fare notizia. Le anticipiamo, le studiamo e le affrontiamo con serietà e metodo. Le comparsate dell’ultimo minuto e le copiature mal dissimulate le lasciamo a chi confonde il ruolo sindacale con il marketing spicciolo. Il personale dell’Arma merita rappresentanti con idee proprie, non imitatori senza contenuti.»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.