Unici Diversi e Uguali scende in campo per coinvolgere la comunità
Un'occasione per confrontarsi sui temi della disabilità e per sperimentare momenti di vera inclusione

CORIGLIANO-ROSSANO – Un momento di festa e di vera inclusione. È stato questo lo spirito che ha animato l’evento svoltosi ieri pomeriggio alla Villa Comunale, nell’area urbana di Rossano, promosso dalla neonata associazione Unici Diversi Uguali.
L’associazione ha come obiettivo la lotta alle discriminazioni di ogni genere e intende promuovere concretamente inclusione ed integrazione, attraverso il supporto e la vicinanza a chi sopravvive in una situazione continua di emergenza in una società spesso ipocrita e meno attenta a chi soffre.
«Oggi – ci ha confessato il fondatore dell’associazione Francesco Galati - sembra ed è realmente un giorno di festa per noi e per i nostri figli ma abbiamo bisogno che momenti come questi siano un appuntamento fisso. Tanti, troppi drammi quotidiani non si vedono e noi abbiamo il dovere e la necessità di farli emergere. Sono tante le sfide che ogni giorno le famiglie affrontano, abbiamo bisogno di una rete che lavori insieme per il benessere reale dei nostri figli».
Presenti all’evento una rappresentanza dei consiglieri di minoranza con Pasqualina Straface e gli Ultras della Rossanese che hanno ricordato il compianto Eugenio Cetera, membro del gruppo degli associati.