6 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
10 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
10 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
9 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
11 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
8 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
11 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
6 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
7 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
7 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari

Unici Diversi e Uguali scende in campo per coinvolgere la comunità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un momento di festa e di vera inclusione. È stato questo lo spirito che ha animato l’evento svoltosi ieri pomeriggio alla Villa Comunale, nell’area urbana di Rossano, promosso dalla neonata associazione Unici Diversi Uguali.

L’associazione ha come obiettivo la lotta alle discriminazioni di ogni genere e intende promuovere concretamente inclusione ed integrazione, attraverso il supporto e la vicinanza a chi sopravvive in una situazione continua di emergenza in una società spesso ipocrita e meno attenta a chi soffre.

«Oggi – ci ha confessato il fondatore dell’associazione Francesco Galati - sembra ed è realmente un giorno di festa per noi e per i nostri figli ma abbiamo bisogno che momenti come questi siano un appuntamento fisso. Tanti, troppi drammi quotidiani non si vedono e noi abbiamo il dovere e la necessità di farli emergere. Sono tante le sfide che ogni giorno le famiglie affrontano, abbiamo bisogno di una rete che lavori insieme per il benessere reale dei nostri figli».

Presenti all’evento una rappresentanza dei consiglieri di minoranza con Pasqualina Straface e gli Ultras della Rossanese che hanno ricordato il compianto Eugenio Cetera, membro del gruppo degli associati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.