5 ore fa:Co-Ro senza acqua, per l'opposizione «è emergenza sanitaria e sociale»
6 ore fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"
9 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro "Noi uccidiamo. Storie di adolescenti assassini"
12 ore fa:Co-Ro, stasera lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis
6 ore fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»
7 ore fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata
10 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare
8 ore fa:Bagno di folla per il Palio dell’Assunta a Longobucco. In gara anche la campionessa olimpica Rosalba Forciniti
14 ore fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
11 ore fa:In Sila scoperte due eccezionali nidificazioni: l’Aquila reale e la Nitticora

Unici Diversi e Uguali scende in campo per coinvolgere la comunità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un momento di festa e di vera inclusione. È stato questo lo spirito che ha animato l’evento svoltosi ieri pomeriggio alla Villa Comunale, nell’area urbana di Rossano, promosso dalla neonata associazione Unici Diversi Uguali.

L’associazione ha come obiettivo la lotta alle discriminazioni di ogni genere e intende promuovere concretamente inclusione ed integrazione, attraverso il supporto e la vicinanza a chi sopravvive in una situazione continua di emergenza in una società spesso ipocrita e meno attenta a chi soffre.

«Oggi – ci ha confessato il fondatore dell’associazione Francesco Galati - sembra ed è realmente un giorno di festa per noi e per i nostri figli ma abbiamo bisogno che momenti come questi siano un appuntamento fisso. Tanti, troppi drammi quotidiani non si vedono e noi abbiamo il dovere e la necessità di farli emergere. Sono tante le sfide che ogni giorno le famiglie affrontano, abbiamo bisogno di una rete che lavori insieme per il benessere reale dei nostri figli».

Presenti all’evento una rappresentanza dei consiglieri di minoranza con Pasqualina Straface e gli Ultras della Rossanese che hanno ricordato il compianto Eugenio Cetera, membro del gruppo degli associati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.