7 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
5 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
3 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
8 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
5 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
9 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
6 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
7 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
6 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
4 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta

Trebisacce: revocato il divieto di transito sulla SP 253 per gli autobus di linea

1 minuti di lettura

Il Comune di Trebisacce comunica con soddisfazione che, a seguito dellistanza prot. 19041 dell8 novembre 2024 presentata dal Sindaco Franco Mundo, la Provincia di Cosenza – Settore Viabilità – ha emanato lOrdinanza n. 18 del 10 aprile 2025, con la quale viene modificata la precedente disposizione n. 20 del 23 marzo 2015 che vietava il transito ai mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate sul ponte del torrente Saraceno (SP 253, ex SS 106).

Grazie allazione congiunta tra il Comune e gli uffici provinciali, e in particolare alla disponibilità e allefficienza dellIng. Morrone, da oggi gli autobus di linea potranno nuovamente percorrere la SP 253.

Una misura che semplifica sensibilmente la viabilità locale, eliminando lobbligo di deviazione lungo viale del Lavoro e lo svincolo del mattatoio. Per studenti e pendolari si traduce in un risparmio di tempo significativo e in un miglioramento concreto della qualità degli spostamenti quotidiani.

Il Sindaco esprime soddisfazione per laccoglimento della richiesta, sottolineando limportanza di questa decisione in termini di efficienza del trasporto pubblico, sicurezza e piena fruibilità di unarteria strategica per la mobilità del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.