Trebisacce: revocato il divieto di transito sulla SP 253 per gli autobus di linea
Questa nuova disposizione semplificherà sensibilmente la viabilità locale rendendo i collegamenti più agevoli sia per gli studenti che per i pendolari

Il Comune di Trebisacce comunica con soddisfazione che, a seguito dell’istanza prot. 19041 dell’8 novembre 2024 presentata dal Sindaco Franco Mundo, la Provincia di Cosenza – Settore Viabilità – ha emanato l’Ordinanza n. 18 del 10 aprile 2025, con la quale viene modificata la precedente disposizione n. 20 del 23 marzo 2015 che vietava il transito ai mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate sul ponte del torrente Saraceno (SP 253, ex SS 106).
Grazie all’azione congiunta tra il Comune e gli uffici provinciali, e in particolare alla disponibilità e all’efficienza dell’Ing. Morrone, da oggi gli autobus di linea potranno nuovamente percorrere la SP 253.
Una misura che semplifica sensibilmente la viabilità locale, eliminando l’obbligo di deviazione lungo viale del Lavoro e lo svincolo del mattatoio. Per studenti e pendolari si traduce in un risparmio di tempo significativo e in un miglioramento concreto della qualità degli spostamenti quotidiani.
Il Sindaco esprime soddisfazione per l’accoglimento della richiesta, sottolineando l’importanza di questa decisione in termini di efficienza del trasporto pubblico, sicurezza e piena fruibilità di un’arteria strategica per la mobilità del territorio.