4 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
3 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
5 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
8 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
9 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
6 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
6 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
7 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
7 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
5 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture

Gabriele Presti lascia la Questura di Cosenza, sarà Dirigente dell'Anticrimine della Questura di Messina

1 minuti di lettura

COSENZA - In data 7 aprile, il Dirigente della locale Squadra Mobile, Gabriele Presti, appena promosso alla qualifica superiore di Primo Dirigente della Polizia di Stato, lascerà la Questura di Cosenza per ricoprire l'incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Messina.

Nel corso della Dirigenza della Squadra Mobile di Cosenza ha diretto numerose attività di indagine che hanno portato ad operazioni di polizia giudiziaria di contrasto alla locale criminalità organizzata, culminate in numerose misure cautelari, sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti e armi.

Il dottor Presti ha sempre dimostrato un costante impegno e spiccate capacità professionali ed investigative durante tutto il periodo di servizio presso questa Questura, affrontando quotidianamente, con serenità e determinazione, le sfide quotidiane, dimostrandosi quindi una valida risorsa per questa Amministrazione.

«Il suo trasferimento a nuovo incarico rappresenta il giusto riconoscimento delle sue capacità, ma, allo stesso tempo, lasciamo con affetto e stima un valido Dirigente che ha contribuito in modo significato a rendere questa Questura un luogo di lavoro di alta qualità».

Il Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, augura a Presti il massimo successo nella nuova sede e nel proseguimento della sua carriera, certo che continuerà a distinguersi per il suo impegno e la sua professionalità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.