53 minuti fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
2 ore fa:Saracena, rottamazione cartelle: il Comune apre alla definizione agevolata 2026
3 ore fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio
3 minuti fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede messa in sicurezza
1 ora fa:Vaccarizzo, inaugurazione del nuovo campo di calcio a 5 G. Tocci: spazio agonistico e comunitario
2 ore fa:SS106, schianto nella notte tra Mirto e Calopezzati: distrutto un SUV con tre giovani a bordo
1 ora fa:Maracanã Sport - In onda la diciassettesima puntata della trasmissione sportiva
1 ora fa:Castrovillari, Avolio Boxe tronfa al Torneo Nazionale “Nepi” di Firenze
3 ore fa:Riconoscimento europeo per il Peperoncino di Calabria: ora è ufficialmente IGP
33 minuti fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio

Attentato all'imprenditore Perrone: arriva la solidarietà di Confindustria

1 minuti di lettura

COSENZA - «Esprimiamo la nostra più convinta e piena solidarietà nei confronti del collega imprenditore Carmelo Perrone che è stato vittima, in una delle sue aziende, di un vile attentato».

È quanto dichiara in una nota il Presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante.

«A nome mio e degli industriali che ho l’onore di rappresentare desidero testimoniare solidarietà e vicinanza al collega Perrone ed ai suoi collaboratori. Questo spregevole atto colpisce non solo lui, ma l'intera comunità imprenditoriale che quotidianamente si impegna per contribuire alla crescita economica e sociale del nostro territorio e ripropone in maniera cruda e evidente le problematiche legate alle possibili pesanti ingerenze esercitate dalla malavita organizzata nei confronti delle attività economiche».

«In un momento in cui è più che mai necessario lottare contro ogni forma di criminalità e illegalità – continua il Presidente di Confindustria Cosenza - ribadiamo il nostro impegno in direzione dell’affermazione dei principi di legalità e trasparenza continuando nell’opera di denuncia con la certezza della vicinanza dello Stato che con la costante presenza delle forze dell’ordine si pone a presidio di garanzia del territorio per contrastare con efficacia questi incresciosi accadimenti».

«Occorre reagire con coraggio da parte dell’intera comunità e delle forze sane della società – conclude il Presidente degli Industriali cosentini Giovan Battista Perciaccante – senza abbassare la guardia e facendo quadrato intorno a chi è stato colpito, alle istituzioni ed alle forze dell’ordine affinché il nostro territorio possa provare a prosperare in un rinnovato clima di sicurezza e solidarietà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.