8 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
11 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
9 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
12 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
8 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
10 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
9 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
13 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
12 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
13 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”

Ad Amendolara il Gal finanzia viabilità e sicurezza

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Interventi per la sicurezza e l’agibilità viaria nei siti di interesse comune grazie ai finanziamenti del Gal Sibaritide.

A darne notizia è proprio la sindaca, Maria Rita Acciardi, consigliere dell'Ente: «Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie e il nostro Comune risulta beneficiario di un finanziamento nell’ambito dell’intervento di segnaletica, messa in sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche e adeguamento degli accessi ai principali siti d’interesse e di pregio nel territorio della Sibaritide».

Un risultato che rappresenta un passo in avanti verso la valorizzazione e l’accessibilità del patrimonio culturale di questi centri e che, con interventi mirati tesi a migliorare gli spazi pubblici, garantisce una migliore fruizione luoghi per tutti i cittadini e i visitatori.

Quasi un milione e mezzo di euro per questo importante progetto che, oltre al centro jonico che ha ottenuto 60mila euro per la realizzazione di un centro di informazione turistica, garantirà da un minimo di 32mila euro a un massimo appunto di 60mila euro ai Comuni di Calopezzati, Montegiordano, Terravecchia, Oriolo, Caloveto, Pietrapaola, Canna, Roseto Capo Spulico, Villapiana, Alessandria del Carretto, Albidona, Rocca Imperiale, San Lorenzo Bellizzi, Crosia, Francavilla Marittima, Trebisacce, Cropalati, Cariati e Cassano per varie opere di pubblica utilità.

fonte: Gazzetta del Sud

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.