12 minuti fa:Monte San Marco: I Quadènè alla scoperta delle grotte più profonde della Calabria
14 ore fa:Extra Omnes
4 ore fa:Al Polo liceale di Rossano l'evento informativo "Come cambierà l'accesso a medicina"
17 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
2 ore fa:Gli studenti del Majorana protagonisti dell'evento fieristico Macfrut di Rimini
1 ora fa:Gestione e uso campi sportivi a Co-Ro, Lucisano accusa: «Situazione poco chiara»
41 minuti fa:«Trasformare in reddito per le popolazioni locali i Parchi Marini e le Aree Protette della Regione»
3 ore fa:"Schierarsi" chiede l’adeguamento dei marciapiedi della stazione di Sibari
16 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
1 ora fa:Ospedale Cariati, Straface: «Era un ospedale chiuso. Sta tornando alla normalità»

Ad Amendolara il Gal finanzia viabilità e sicurezza

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Interventi per la sicurezza e l’agibilità viaria nei siti di interesse comune grazie ai finanziamenti del Gal Sibaritide.

A darne notizia è proprio la sindaca, Maria Rita Acciardi, consigliere dell'Ente: «Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie e il nostro Comune risulta beneficiario di un finanziamento nell’ambito dell’intervento di segnaletica, messa in sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche e adeguamento degli accessi ai principali siti d’interesse e di pregio nel territorio della Sibaritide».

Un risultato che rappresenta un passo in avanti verso la valorizzazione e l’accessibilità del patrimonio culturale di questi centri e che, con interventi mirati tesi a migliorare gli spazi pubblici, garantisce una migliore fruizione luoghi per tutti i cittadini e i visitatori.

Quasi un milione e mezzo di euro per questo importante progetto che, oltre al centro jonico che ha ottenuto 60mila euro per la realizzazione di un centro di informazione turistica, garantirà da un minimo di 32mila euro a un massimo appunto di 60mila euro ai Comuni di Calopezzati, Montegiordano, Terravecchia, Oriolo, Caloveto, Pietrapaola, Canna, Roseto Capo Spulico, Villapiana, Alessandria del Carretto, Albidona, Rocca Imperiale, San Lorenzo Bellizzi, Crosia, Francavilla Marittima, Trebisacce, Cropalati, Cariati e Cassano per varie opere di pubblica utilità.

fonte: Gazzetta del Sud

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.