10 ore fa:Sanità di prossimità, Graziano: «Guardiamo ai pazienti non solo ai numeri»
12 ore fa:Pronti a scoprire le grotte basiliane e rupestri dell’entroterra jonico-silano
10 ore fa:L’aeroporto di Sibari non è un chiurito
11 ore fa:Rossanese, serve una scossa. Sifonetti: «Delusi noi per primi. Ora testa bassa e lavoro»
11 ore fa:Chiude per lavori l'Ufficio Postale di Mirto. Il servizio sarà comunque garantito, ecco come
8 ore fa:Co-Ro, domenica torna il "Popcorn Village": secondo appuntamento al Parco Fabiana Luzzi
8 ore fa:L’autunno montano in Calabria, tra il foliage della Sila e i sapori autentici del Pollino
9 ore fa:Sibari in fermento per la Festa del Mare
9 ore fa:Tarsia accoglie il Caposcorta di Borsellino, incontrerà studenti e cittadini
12 ore fa:Cariati si congratula col suo campione Antonio Fuoco per il debutto in Formula 1

Scuola Via Nizza, il sindaco sospende le attività per ripristinare il servizio di riscaldamento

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Scuola primaria di via Nizza, a Schiavonea, quanti giorni ci sono voluti per ottenere finalmente una reazione da parte del Sindaco Flavio Stasi e degli uffici comunali? Tanti, pure troppi, visto che si parla di bambini costretti a rimanere a casa perché impossibilitati ad usufruire dei servizi igienici e letteralmente morti di freddo per il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. Ora, dopo giorni di proteste finalmente il Primo Cittadino si è deciso ad emettere un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche». È quanto denunciano i giovani del Movimento del Territorio dopo le proteste dei giorni scorsi 

Altro che scuola moderna. Il Sindaco Stasi – denunciano i Giovani del Movimento del Territorio con Pasqualina Straface – pensa di essere ancora in campagna elettorale e di gettare fumo negli occhi su progetti che riguardano nuove scuole, trascurando l’esistente. Ora per due giorni (da giovedì 6 a domenica 9, salvo imprevisti) gli studenti saranno costretti a rimanere a casa con disagi ulteriori per le famiglie e per gli insegnanti e per la didattica che risente di lezioni portate avanti a singhiozzo per l’assenza degli alunni».

«Occorre garantire sicurezza e decoro per tutte le scuole, nessuna esclusa – concludono i Giovani del Movimento del Territorio – e programmare interventi di manutenzione mirati per evitare situazioni di emergenza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.