7 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
3 ore fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea
4 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
6 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
5 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
5 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
3 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
7 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
2 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
6 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»

Grande sorpresa per l'arrivo dei Supereroi al Ferrari di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I Supereroi sono arrivati all’ospedale di Castrovillari. Come preannunciato nei giorni scorsi i Batman, Spiderman, Ironman Wonder Woman e Hulk si sono calati dal tetto dell’Ospedale di Castrovillari per fare il loro ingresso nel reparto di Pediatria. Un piacevole sorpresa per i piccoli pazienti ricoverati nei reparti dell’ospedale del Pollino. Un momento di gioia e spensieratezza che ha previsto la consegna di regali, un modo diverso e particolare di allietare la giornata ed iniziare a festeggiare il carnevale.

L’iniziativa ha anche visto la partecipazione di diversi “spettatori” tra cui alcuni alunni della scuola media Enrico De Nicola e della Scuola dell’Infanzia di Eianina accompagnati dalla maestra Giovannina Barone che hanno potuto ammirare e abbracciare i loro eroi. A vestire i panni di questi Supereroi gli acrobatici dell’associazione di volontariato ente del terzo settore, SEA “SuperEroiAcrobatici ODV ETS”. Ad accoglierli in reparto Riccardo Scudo, Filomena Stamati e tutto il loro staff medico.

Come ha ricordato Anna Marras, fondatrice dell’Associazione, il desiderio più grande è «far brillare una scintilla di gioia nel cuore di ogni bambino e delle loro famiglie. Vogliamo che, anche solo per un momento, i piccoli pazienti si sentano invincibili, proprio come i loro supereroi preferiti. La malattia può essere un avversario terribile, ma noi siamo qui per ricordare loro che hanno una forza straordinaria dentro di sé, e che non sono soli. Ogni saluto dalla finestra, ogni sorriso e abbraccio nei reparti porta con sé un messaggio semplice ma potentissimo: “Tu sei un supereroe, e i veri supereroi non si arrendono mai!”».

(fonte: Abmreport.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.