1 ora fa:Stagione concertistica "Città di Corigliano-Rossano": si esibirà il Paisiello Guitar Quartet
15 ore fa:Orrico (M5s) chiede lumi a Occhiuto sulla chiusura del Consultorio di Cariati: «Servono risposte»
13 ore fa:Insiti, sui social "spunta" un progetto con una grande firma: Femia firma (anche) il parco urbano
14 ore fa:La Calabria vola alle finali europee del Tour Music Fest 2025 con sette artisti: ecco i nomi
14 ore fa:Colpo di mercato della Rossanese: arriva David Bessa
16 ore fa:Sistema penitenziario calabrese, Fns Cisl chiede maggior dialogo
13 ore fa:Cassano "in marcia" contro la violenza di genere
16 ore fa:Influenza, domani (finalmente) arrivano i vaccini a Bocchigliero. Domenica a Campana
1 minuto fa:«Smartphone vietati e IA promossa, è schizofrenia educativa». La denuncia di Teresa Pia Renzo
15 ore fa:Co-Ro dice "no" alla violenza di genere: il Parco Fabiana Luzzi diventa voce delle vittime

Grande sorpresa per l'arrivo dei Supereroi al Ferrari di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I Supereroi sono arrivati all’ospedale di Castrovillari. Come preannunciato nei giorni scorsi i Batman, Spiderman, Ironman Wonder Woman e Hulk si sono calati dal tetto dell’Ospedale di Castrovillari per fare il loro ingresso nel reparto di Pediatria. Un piacevole sorpresa per i piccoli pazienti ricoverati nei reparti dell’ospedale del Pollino. Un momento di gioia e spensieratezza che ha previsto la consegna di regali, un modo diverso e particolare di allietare la giornata ed iniziare a festeggiare il carnevale.

L’iniziativa ha anche visto la partecipazione di diversi “spettatori” tra cui alcuni alunni della scuola media Enrico De Nicola e della Scuola dell’Infanzia di Eianina accompagnati dalla maestra Giovannina Barone che hanno potuto ammirare e abbracciare i loro eroi. A vestire i panni di questi Supereroi gli acrobatici dell’associazione di volontariato ente del terzo settore, SEA “SuperEroiAcrobatici ODV ETS”. Ad accoglierli in reparto Riccardo Scudo, Filomena Stamati e tutto il loro staff medico.

Come ha ricordato Anna Marras, fondatrice dell’Associazione, il desiderio più grande è «far brillare una scintilla di gioia nel cuore di ogni bambino e delle loro famiglie. Vogliamo che, anche solo per un momento, i piccoli pazienti si sentano invincibili, proprio come i loro supereroi preferiti. La malattia può essere un avversario terribile, ma noi siamo qui per ricordare loro che hanno una forza straordinaria dentro di sé, e che non sono soli. Ogni saluto dalla finestra, ogni sorriso e abbraccio nei reparti porta con sé un messaggio semplice ma potentissimo: “Tu sei un supereroe, e i veri supereroi non si arrendono mai!”».

(fonte: Abmreport.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.