2 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco è sindaco: prima donna alla guida del Comune
20 minuti fa:Fosso Frascone, Uva rilancia l’allarme: «Degrado, cattivi odori e rischio esondazione»
14 ore fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia
1 ora fa:Tragedia sulla Statale 106, mercoledì i funerali di Pietro Aloisio
1 ora fa:Laino Borgo porta a Roma la sua vocazione agricola: qualità e identità ambasciatrici del territorio
40 minuti fa:Il genetista Giuseppe Novelli a Corigliano-Rossano per raccontare le meraviglie del DNA
15 ore fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI
16 ore fa:Frascineto, riapre il Municipio dopo i lavori: inaugurazione il 2 giugno per la Festa della Repubblica
15 ore fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
13 ore fa:Tragico incidente sulla Statale 106: muore un motociclista di 33 anni

Grande sorpresa per l'arrivo dei Supereroi al Ferrari di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I Supereroi sono arrivati all’ospedale di Castrovillari. Come preannunciato nei giorni scorsi i Batman, Spiderman, Ironman Wonder Woman e Hulk si sono calati dal tetto dell’Ospedale di Castrovillari per fare il loro ingresso nel reparto di Pediatria. Un piacevole sorpresa per i piccoli pazienti ricoverati nei reparti dell’ospedale del Pollino. Un momento di gioia e spensieratezza che ha previsto la consegna di regali, un modo diverso e particolare di allietare la giornata ed iniziare a festeggiare il carnevale.

L’iniziativa ha anche visto la partecipazione di diversi “spettatori” tra cui alcuni alunni della scuola media Enrico De Nicola e della Scuola dell’Infanzia di Eianina accompagnati dalla maestra Giovannina Barone che hanno potuto ammirare e abbracciare i loro eroi. A vestire i panni di questi Supereroi gli acrobatici dell’associazione di volontariato ente del terzo settore, SEA “SuperEroiAcrobatici ODV ETS”. Ad accoglierli in reparto Riccardo Scudo, Filomena Stamati e tutto il loro staff medico.

Come ha ricordato Anna Marras, fondatrice dell’Associazione, il desiderio più grande è «far brillare una scintilla di gioia nel cuore di ogni bambino e delle loro famiglie. Vogliamo che, anche solo per un momento, i piccoli pazienti si sentano invincibili, proprio come i loro supereroi preferiti. La malattia può essere un avversario terribile, ma noi siamo qui per ricordare loro che hanno una forza straordinaria dentro di sé, e che non sono soli. Ogni saluto dalla finestra, ogni sorriso e abbraccio nei reparti porta con sé un messaggio semplice ma potentissimo: “Tu sei un supereroe, e i veri supereroi non si arrendono mai!”».

(fonte: Abmreport.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.