15 ore fa:Altomonte celebra le città del Crocifisso
10 ore fa:La Festa dell’Assunta a Vaccarizzo: devozione e tradizione in un unico abbraccio
11 ore fa:Grotte di Sant’Angelo: una risorsa straordinaria, ora serve una strategia concreta
12 ore fa:Farmaci "di marca" non più mutuabili: continua ad erodersi il diritto alla salute dei calabresi
13 ore fa:Acquaformosa senza medico di base, Rosa (Noi Moderati): «Problema grave da risolvere con urgenza»
12 ore fa:Cinemadamare a Montegiordano: un laboratorio creativo tra tradizione e innovazione
14 ore fa:Lite tra giovani a Mandatoriccio: accoltellato un ragazzo, è grave
13 ore fa:Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso
14 ore fa:Due autori calabresi per il libro “Santa Faustina Kowalska. Una questione di cuore"
11 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Borghi più Belli d'Italia in Calabria 2025

Beraldi su elezione Lavia: «Una nuova era di rivendicazioni e sviluppo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO (CS), sabato 1 febbraio 2025 – «Con Giuseppe Lavia, la Calabria può continuare a sperare che le battaglie sindacali di rivendicazione dei diritti fatte in questi anni possano giungere finalmente a compimento». È quanto dichiara Francesco Beraldi, presidente di Federimprese Calabria – Claai, porgendo gli auguri di buon lavoro al neo eletto Segretario Generale della Cisl Calabria. «In qualità di figlio di Corigliano-Rossano, Lavia continuerà a rappresentare un punto di riferimento per il nostro territorio e siamo certi che saprà guidare il sindacato con impegno e passione».

«La sua visione di una Calabria generativa e resiliente è quella giusta per affrontare le sfide che ci attendono, e sono sicuro – aggiunge -  che saprà coinvolgere le comunità in un progetto di rinascita e sviluppo. Sul piatto ci sono tantissime vertenze che vedono aziende e sindacati schierati dalla stessa e medesima parte». A partire da quelle riguardano proprio la Calabria del nord-est: dal completamento dell'ammodernamento della Ferrovia Jonica per finire alla realizzazione del nuovo tracciato della Statale 106 tra Sibari e Rossano, passando per la madre delle vertenze per il diritto alla salute, Federimprese Calabria – Claai sarà in prima linea, di fianco a quanti, compresi i sindacati, si mobiliteranno affinché questo territorio non perda opportunità importanti di sviluppo e di nuova occupazione.

«Inoltre – precisa il presidente di una delle quattro più importanti federazioni delle imprese calabresi - desidero esprimere, a nome di tutti gli associati, la nostra gratitudine a Tonino Russo, il Segretario uscente, per l'importante lavoro svolto in questi anni. Russo ha saputo rilanciare l'azione sindacale, ponendo l'attenzione su questioni fondamentali per il nord-est della Calabria e il suo impegno – conclude Francesco Beraldi - ha segnato un passo cruciale per sostenere le rivendicazioni e le esigenze del nostro territorio».

Confidiamo che la collaborazione tra Cisl Calabria e Federimprese Calabria - Claai continuerà a essere proficua, lavorando insieme per il benessere e lo sviluppo della nostra regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.