41 minuti fa:La sesta edizione del Torneo “Scacchi a Carnevale” protagonista a Castrovillari
1 ora fa:Ospedale Castrovillari, non funzionano 3 ascensori su 5. Laghi scrive all'Asp: «Grave disservizio. Si intervenga celermente»
11 minuti fa:Ortopedia, dal Rizzoli di Bologna all'Annunziata: talento della chirurgia vertebrale rinforza la squadra medica Unical
3 ore fa:Rocca Imperiale, ripartono i lavori per il sottopasso ferroviario
2 ore fa:Associazione artigiani e commercianti di Crosia in polemica: «Trattati con disinteresse»
4 ore fa:Sipario d'Oro, torna la stagione del teatro amatoriale a Co-Ro
3 ore fa:Obbligo assicurativo per le imprese contro le calamità naturali, per Baldino «si tratta di una tassa occulta»
1 ora fa: Mormanno: controlli in una autofficina, deferito il proprietario 
4 ore fa:Crosia, il sindaco annulla l'incontro con i Commercianti. Opposizione: «Coda di paglia?»
2 ore fa:I Carabinieri incontrano i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Cariati per parlare di bullismo

Associazione artigiani e commercianti di Crosia in polemica: «Trattati con disinteresse»

1 minuti di lettura

CROSIA - La convocazione dei commercianti da parte del Comune di Crosia per discutere la questione Tari continua a creare tensioni. Dopo la preoccupazione per la scarsa partecipazione, manifestata dalla sindaca Aiello, l'associazione Art-Com ha deciso di intevenire tramite una nota.

«Non ci siamo mai interessati di politica - affermano - ma oggi non possiamo più tacere di fronte a ciò che sta accadendo. La questione Tari, che ha visto aumenti esorbitanti per molte categorie, è diventata insostenibile. Oggi, alla riunione convocata dal sindaco, siamo stati trattati con disinteresse, come se il nostro contributo e le nostre preoccupazioni non fossero rilevanti».

«Sentire che la nostra presenza sia stata considerata inutile, e persino che siamo stati "pilotati", - aggiungono - è qualcosa che faccio fatica a digerire. Questa non è solo una questione politica, è una questione che riguarda tutti noi e il nostro futuro. Spero che si possa finalmente affrontare la realtà con la giusta serietà e responsabilità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.