18 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
20 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
2 ore fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
19 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
2 ore fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
1 minuto fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
31 minuti fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
17 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
1 ora fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea

Associazione artigiani e commercianti di Crosia in polemica: «Trattati con disinteresse»

1 minuti di lettura

CROSIA - La convocazione dei commercianti da parte del Comune di Crosia per discutere la questione Tari continua a creare tensioni. Dopo la preoccupazione per la scarsa partecipazione, manifestata dalla sindaca Aiello, l'associazione Art-Com ha deciso di intevenire tramite una nota.

«Non ci siamo mai interessati di politica - affermano - ma oggi non possiamo più tacere di fronte a ciò che sta accadendo. La questione Tari, che ha visto aumenti esorbitanti per molte categorie, è diventata insostenibile. Oggi, alla riunione convocata dal sindaco, siamo stati trattati con disinteresse, come se il nostro contributo e le nostre preoccupazioni non fossero rilevanti».

«Sentire che la nostra presenza sia stata considerata inutile, e persino che siamo stati "pilotati", - aggiungono - è qualcosa che faccio fatica a digerire. Questa non è solo una questione politica, è una questione che riguarda tutti noi e il nostro futuro. Spero che si possa finalmente affrontare la realtà con la giusta serietà e responsabilità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.