10 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
15 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
15 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
13 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
14 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
11 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
12 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
11 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
12 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
14 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”

Associazione artigiani e commercianti di Crosia in polemica: «Trattati con disinteresse»

1 minuti di lettura

CROSIA - La convocazione dei commercianti da parte del Comune di Crosia per discutere la questione Tari continua a creare tensioni. Dopo la preoccupazione per la scarsa partecipazione, manifestata dalla sindaca Aiello, l'associazione Art-Com ha deciso di intevenire tramite una nota.

«Non ci siamo mai interessati di politica - affermano - ma oggi non possiamo più tacere di fronte a ciò che sta accadendo. La questione Tari, che ha visto aumenti esorbitanti per molte categorie, è diventata insostenibile. Oggi, alla riunione convocata dal sindaco, siamo stati trattati con disinteresse, come se il nostro contributo e le nostre preoccupazioni non fossero rilevanti».

«Sentire che la nostra presenza sia stata considerata inutile, e persino che siamo stati "pilotati", - aggiungono - è qualcosa che faccio fatica a digerire. Questa non è solo una questione politica, è una questione che riguarda tutti noi e il nostro futuro. Spero che si possa finalmente affrontare la realtà con la giusta serietà e responsabilità». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.