34 minuti fa:Sanità calabrese, dal Consiglio regionale al Senato: interrogazione sul debito e il commissariamento
13 ore fa:Reddito di merito, Forza Italia di Sibari difende la misura: «Premia l’impegno, non discrimina»
3 ore fa:Diritti umani, l’IC Don Bosco V. Tieri protagonista alle OGR di Torino
2 ore fa:Sanità, Cariati dal Presidente Occhiuto: il 24 aprile vertice sul futuro dell’ospedale
14 ore fa:Matrimoni in riva al mare: la proposta di Elena Olivieri per valorizzare le spiagge
1 ora fa:Giornata Mondiale dell’Acqua, al Polo Magnolia si impara a non sprecarla
2 ore fa:Ercole Olivario Future, Majorana prima scuola in Calabria e terza in Italia
15 ore fa:Il Segretario Lo Moro assolto in Appello: cade l’accusa di falso ideologico
4 minuti fa:Trebisacce, visita del presidente della Provincia Faragalli: focus su auditorium, viabilità e polo liceale
15 ore fa:Sport e Socialità: il Comune di Cassano Jonio riapre i campetti di Doria

Una nuova Caserma dei Carabinieri a Laino Borgo

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - C'è anche Laino Borgo tra le nove caserme dei Carabinieri che beneficieranno degli interventi strutturali per la riqualificazione di immobili da destinare a Caserma dei Carabinieri. In questi giorni, in continuità con le attività già avviate dal Dipartimento Transizione digitale e Attività strategiche, guidato dal vicepresidente, con deleghe anche alla sicurezza e legalità e valorizzazione ai fini sociali dei beni confiscati alla criminalità organizzata, Filippo Pietropaolo, e di cui è dirigente generale Tommaso Calabro, attraverso il settore 6 – "Legalità e Sicurezza. Attuazione L.R. 9/18 – Valorizzazione beni confiscati", coordinato dall'ingegnere Antonella Sette, sono state firmate le convenzioni che per l'area di Cosenza interesseranno anche il comune di Laino Borgo. 

Al comune della Valle del Mercure sono state assegnate 500 mila euro che andranno a costituire la dotazione finanziara per dare volto ad una nuova caserma dell'Arma nell'edificio di un ex asilo di proprietà del Comune. «Esprimo grande soddisfazione - ha aggiunto il sindaco di Laino Borgo, Mariangelina Russo - per questo nuovo risultato di cui beneficierà la comunità e il terriorio intero. Esprimo un ringraziamento alla giunta regionale per aver avuto sensibilità nel soddisfare quella che era una esigenza dell'area dell'alta Calabria. Il presidio di legalità e sicurezza come la presenza dell'Arma è un valore assoluto del quale non possiamo fare a meno e siamo contenti che si rafforzi, in questo senso la sinergia tra istituzioni e forze di sicurezza per garantire ai cittadini lo stato di serenità utile ad una crescita collettiva improntata sul senso del rispetto dei valori di legalità e giustizia». 

A breve l'inizio dei lavori che consentiranno di vedere nascere presto un nuovo presidio destinato all'Arma, capace di accogliere in maniera decorosa il lavoro dei Carabinieri a servizio dei cittadini e delle imprese di questa parte di Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.