4 ore fa:Giovani avvocati, ecco il nuovo direttivo AIGA Corigliano-Rossano
3 ore fa:Danza Sufi e strumenti medievali approdano a Co-Ro nello spettacolo di Tadayon "Quando Rumi incontra San Francesco"
3 ore fa:Sabato a Co-Ro appuntamento con il "Laboratorio di educazione ambientale" allestito dal Wwf
3 ore fa:Occhiuto si dimette e si ricandida: «Non mi farò fermare, decideranno i calabresi»
4 ore fa:I saluti del Presidente Agostinelli per la fine del mandato alla guida dell'Autorità Portuale
5 ore fa:Russo risponde alla replica della sindaca Aiello: «Il suo è dilettantismo amministrativo, mistifica la realtà»
5 ore fa:Di Battista (di nuovo) in città per "tenere vivo" il partito del non voto
5 ore fa:Mariolina Petrelli attraversa lo Stretto: è la prima donna di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Scout dispersi a Novacco, il Sindaco ringrazia la macchina dei soccorsi
2 ore fa:Terranova da Sibari, al via la stabilizzazione dei tirocinanti comunali: svolta per il lavoro precario

A Terranova da Sibari spedite le letterine per il Polo Nord

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI – I bambini della scuola dell’infanzia e primaria dell'Istituto comprensivo si sono ritrovati, accompagnati dalle loro maestre, presso l’ufficio postale di Corso Margherita per imbucare le loro letterine a Babbo Natale. La letterina continua a rappresentare uno dei momenti più belli delle festività natalizie, come testimoniato anche dal direttore di Terranova da Sibari.

«Accogliere i bambini con le loro letterine indirizzate a Babbo Natale – ha dichiarato la direttrice della sede Annarita Morelli – è stato un momento davvero emozionante e pieno di gioia. Ascoltare i loro pensieri e i loro desideri è stato molto divertente. L’augurio – ha concluso la responsabile – è che Babbo Natale possa portare in ogni famiglia, oltre che tanti giocattoli, anche pace, amore e serenità». 

Lo scorso anno sono state molte le frasi e i pensieri che i più piccoli hanno dedicato alla difficile emergenza vissuta dai loro coetanei nelle zone di guerra. Poste Italiane, impegnata quotidianamente nello sviluppo degli strumenti digitali, rinnova anche quest’anno il fascino e il mistero della tradizione natalizia nelle lettere dei bambini e così tutta la rete logistica diventa strumento per la loro diffusione. Anche con una lettera è dunque ancora possibile trasmettere le proprie emozioni e far viaggiare i sogni dei cittadini del futuro. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.