A Terranova da Sibari spedite le letterine per il Polo Nord
I bambini dell'Istituto compresivo, accompagnati dalle loro maestre, hanno scritto i loro desideri a Babbo Natale. Il direttore dell'Ufficio postale: «Accogliere i bambini con le loro letterine è stato un momento davvero emozionante e pieno di gioia»
TERRANOVA DA SIBARI – I bambini della scuola dell’infanzia e primaria dell'Istituto comprensivo si sono ritrovati, accompagnati dalle loro maestre, presso l’ufficio postale di Corso Margherita per imbucare le loro letterine a Babbo Natale. La letterina continua a rappresentare uno dei momenti più belli delle festività natalizie, come testimoniato anche dal direttore di Terranova da Sibari.
«Accogliere i bambini con le loro letterine indirizzate a Babbo Natale – ha dichiarato la direttrice della sede Annarita Morelli – è stato un momento davvero emozionante e pieno di gioia. Ascoltare i loro pensieri e i loro desideri è stato molto divertente. L’augurio – ha concluso la responsabile – è che Babbo Natale possa portare in ogni famiglia, oltre che tanti giocattoli, anche pace, amore e serenità».
Lo scorso anno sono state molte le frasi e i pensieri che i più piccoli hanno dedicato alla difficile emergenza vissuta dai loro coetanei nelle zone di guerra. Poste Italiane, impegnata quotidianamente nello sviluppo degli strumenti digitali, rinnova anche quest’anno il fascino e il mistero della tradizione natalizia nelle lettere dei bambini e così tutta la rete logistica diventa strumento per la loro diffusione. Anche con una lettera è dunque ancora possibile trasmettere le proprie emozioni e far viaggiare i sogni dei cittadini del futuro.