2 ore fa:Baker Hughes, Occhiuto amareggiato: «Distrutto ciò che abbiamo costruito»
3 ore fa:Il tour Australiano degli artisti di Calabria Sona entusiasma il pubblico d'oltreoceano
1 ora fa:L'appello di Beraldi (Federimprese-EdilCassa): «Riconsiderare la decisione di rinunciare all'investimento di BH»
3 ore fa:Cassano si prepara per la prima edizione del premio letterario “Dichiarazione d’amore al mio paese”
1 ora fa:BH, la città e il territorio «perdono occasione strategica per ribaltare sorti dello sviluppo»
55 minuti fa:«Quanti iscritti nelle categorie protette in Calabria hanno avuto il diritto al lavoro negli gli ultimi decenni?»
4 minuti fa:Sposato (Cgil) sul mancato investimento di BH a Co-Ro: «Fare scappare questa azienda è un'offesa per chi cerca lavoro»
35 minuti fa:Al via i lavori di rifacimento di una parte della rete fognaria dei Laghi di Sibari
2 ore fa:Alta Velocità, in Calabria «siamo ancora sul terreno della propaganda»
1 ora fa:La maggioranza interviene sulla vicenda BH: «L'Autorità Portuale faccia gli atti, non i video»

Sposato (Cgil) sul mancato investimento di BH a Co-Ro: «Fare scappare questa azienda è un'offesa per chi cerca lavoro»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Fare scappare da un territorio un'azienda internazionale, solida, che vuole investire risorse e produrre occupazione vera e di qualità è un'offesa a tutti quelli che ogni giorno fuggono dalla Calabria in cerca di lavoro». 

Lo afferma Angelo Sposato, Segretario generale Cgil Calabria, che continua: «A niente serve aggrapparsi alla burocrazia, ai cavilli, se non si hanno a cuore i destini e lo sviluppo del territorio e della collettività. Quando ci sono problemi ci si impegna e si cerca di risolverli nelle sedi opportune e nella legalità. La visione ideologica e personalistica della gestione delle risorse pubbliche, delle infrastrutture materiali e immateriali non può danneggiare un intero territorio e la Calabria». 

«Per queste ragioni continueremo a sostenere tutti gli investimenti di qualità e compatibili con l'ambiente e la salute dei cittadini. Questo di Baker Hughes è uno di quelli ed è un vero peccato perderlo. Confidiamo nell'intero consiglio comunale di Corigliano-Rossano affinchè si compiano le azioni e gli atti necessari per non disperdere l'investimento. È apprezzabile l'apertura del Sindaco di Vibo nel dare la disponibilità ad ospitare l'investimento nel porto del suo territorio. La Calabria merita una classe dirigente che spezzi il racconto comune di un regionalismo del sud inadeguato e assistito, che rischia di alimentare fermenti di divisione e di opacità» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.