1 ora fa:La Sezione Aiga di Castrovillari in visita alla Casa Circondariale "Rosetta Sisca"
17 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
15 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
9 minuti fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
2 ore fa:Amministrative Cassano, Ivan Greco: «Il turismo qui esiste già. Va solo riorganizzato»
1 ora fa:Alta Velocità, il Pd: «Mancano i fondi per realizzare l’opera. Calabria trattata come una regione di serie b»
39 minuti fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
16 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
2 ore fa:Salvaguardia minoranze linguistiche, delegazione etiope accolta in consiglio regionale
14 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo

San Donato di Ninea promuove i suoi due borghi con la nuova edizione di ViniPoli

1 minuti di lettura

SAN DONATO DI NINEA - Promuovere la cultura vitivinicola come opportunità occupazionale e di sviluppo ecosostenibile all’interno di un contesto straordinario e distintivo qual è Policastrello, uno dei due borghi storici di San Donato di Ninea, comunità immersa nella Valle dell’Esaro, ai piedi del Pollino calabrese.

È, questo – sottolinea Jim di Giorno, presidente dell’associazione il Guiscardo e già sindaco di San Donato di Ninea - l’obiettivo della nuova edizione di ViniPoli, la manifestazione che si terrà domenica 13 ottobre alle ore 18 nella piazza antistante il Castello Normanno di Policastrello, caratteristica frazione abitata da 150 anime, autonoma fino al 1811 e successivamente aggregata come casale a San Donato di Ninea. Il Castello Normanno per l’occasione aprirà le sue porte ai visitatori che avranno la possibilità di affacciarsi sull’atrio.

Promosso in collaborazione con Eno.D.Tecnologiers Srls, insieme alla degustazioni di vini delle migliori cantine calabresi, allo show cooking con Adriano Mandato e alla musica live con Sasà Calabrese che sarà accompagnato al pianoforte dal M° Roberto Risorto, l’evento prevede anche il talk al quale sono stati invitati a partecipare Pasqualina Straface, presidente della terza commissione sanità, attività sociali, culturali e formative del Consiglio Regionale, Fulvia Caligiuri, Commissario dell’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese (Arsac) e l’agronomo Mario Reda. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.