13 ore fa:Schiavonea: albero crolla all’incrocio e distrugge due auto
14 ore fa:Cartelle TARI, SOGET chiarisce: «Nessuna corsa contro il tempo per i contribuenti»
12 ore fa:Si è spento Filippo Ascione, il regista di origine cariatese che collaborò con Fellini
43 minuti fa:Sanità calabrese in affanno, sindacati incontrano Occhiuto: «Serve un confronto permanente e risposte concrete»
1 ora fa:Nuovo percorso quadriennale in Relazioni Internazionali per il Marketing all'Aletti-Filangieri di Trebisacce
1 ora fa:Terremoto nel Mar Jonio: trema tutto il sud Italia. Sisma avvertito chiaramente anche nella Sibaritide
13 ore fa:Co-Ro nella morsa del vento: chiuso il Parco Fabiana Luzzi
1 ora fa:Installazione impianti radioelettrici, Laghi: «Serve trasparenza e partecipazione democratica»
12 ore fa:VOLLEY - Serie C Femminile, Pallavolo Rossano apre il 2026 in casa contro la Silan Volley
14 minuti fa:Trebisacce, revocati i bandi di concorso: polemica sulla scelta dell’Amministrazione

Per la festa dei nonni arrivano due cartoline celebrative

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Poste Italiane festeggia la festa dei nonni, in calendario mercoledì 2 ottobre, con due cartoline filateliche. Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi semplicemente vuole ricordare in modo originale una giornata speciale, che sottolinea l’importanza di una figura, quella dei nonni appunto, portatori di conoscenza ed esperienza e della loro preziosa relazione con le giovani generazioni.

Le due diverse e colorate cartoline (standard al prezzo di un euro e puzzle di cinque euro) saranno in vendita negli uffici postali con sportello filatelico di Castrovillari (piazza Dante) oltre che negli Spazio Filatelia del territorio nazionale e sul sito poste.it.

Negli stessi Spazio Filatelia saranno disponibili, dal 27 settembre al 4 ottobre, gli annulli speciali dedicati all’iniziativa.

Ogni informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è online sul sito dedicato delle poste italiane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.