2 ore fa:Lo Polito chiarisce la sua posizione in Consiglio Comunale: «La nostra colpa è aver provato a risollevare l’Ente»
1 ora fa:Mandatoriccio avrà un’area fitness all’aperto in pieno centro
4 ore fa:Giornata europea della depressione, a Villapiana il convegno su "I Giovani e l'umore inquieto"
3 ore fa:Domani le ragazze della Pallavolo Rossano Asd in campo contro la L.sc Scorte Tecniche Cutro
4 ore fa:Scoperta una vasta piantagione di marijuana nel cosentino: un arresto
3 ore fa:Rivoluzione nel borgo antico di Cassano: rimodulato il servizio di pulizia, lavori in corso e bitumatura delle strade
1 ora fa:Conferenza Capigruppo Co-Ro, Lucisano: «La minoranza era presente. È stata raccontata una bugia»
2 ore fa:Il Festival Antonio Vivaldi pronto a stregare Castrovillari
7 minuti fa:Anche a Caloveto partirà il servizio civile. Al via la fase di progettazione
36 minuti fa:Finita l'attesa, domenica il concerto “Scherzi musicali in stile antico” del Maestro Gallina

Molinaro su Baker Hughes: «Occhiuto continui a seguire la situazione con la sua autorevolezza»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Non accantoniamo definitivamente la speranza su un investimento rilevante in termini economici e di capitale umano qual è quello della società Baker Hughes, leader di tecnologia al servizio dell'energia. Il Presidente Occhiuto bene ha fatto - in queste ore - a prendere posizione esternando amarezza; riapra con la sua autorevolezza la trattativa».

Questo quanto dichiara il Presidente della Commissione Consiliare antindrangheta Pietro Molinaro.

«La Calabria ha bisogno di attrarre investimenti e di raccogliere le sfide anche per valorizzare il capitale umano, i professionisti che, proprio su questi campi si stanno formando nell'Università della Calabria, oltre tutto l'indotto. Promuovere la cultura dell'innovazione è importante. Sostenere la ricerca e lo sviluppo che favorisca la nascita di nuove imprese».

«È necessario investire nella formazione e nella qualificazione dei giovani, per colmare il gap di competenze e attrarre talenti. In questa direzione va, anche, l'intervento del Ministro Urso che in una lettera a Baker Hughes ha manifestato piena disponibilità per un maggiore approfondimento nell'attesa fiduciosa di un propositivo ripensamento dell'impresa. Non  ripetiamo errori del passato per poi lamentarci che i giovani abbandonano la propria terra. Abbiamo bisogno di una Calabria protagonista che metta a sistema asset produttivi storici e attuali» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.