7 ore fa:Amendolara, dopo il rogo c’è un’altra famiglia in ginocchio: «Franco ha perso il lavoro di una vita»
5 ore fa:Da Torre Melissa la Calabria del vino apre il suo grande calendario estivo
6 ore fa:Il M5S a Co-Ro per parlare di infrastrutture: «No al Ponte, servono investimenti su mobilità e sicurezza»
27 minuti fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
3 ore fa:Braccianti nella Piana di Sibari, i numeri record: Corigliano-Rossano e Cassano superano i 12mila operai agricoli
6 ore fa:Officina del Gioiello, 200 creazioni handmade realizzate dai ragazzi de “I Figli della Luna”
33 minuti fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
1 ora fa:Da Amendolara il grido contro il caporalato: centinaia in corteo con Landini
5 ore fa:“La luce della speranza non si spegne”: Terranova da Sibari in marcia per dire no alla violenza sulle donne
4 ore fa:Luigi Tarsitano, il maestro che insegnò al Sud a leggere la propria dignità

L'ambasciatrice del Kosovo Nita Shala ricevuta in Prefettura a Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Prefetto, Rosa Maria Padovano, ha ricevuto presso la Sede prefettizia l’Ambasciatore della Repubblica del Kosovo in Italia, Nita Shala, in visita nella provincia cosentina.

L’incontro si è svolto in un clima sereno e cordiale ed è stato un significativo momento per trattare importanti e attuali tematiche. Nel confronto particolare attenzione è stata rivolta alla presenza sul territorio cosentino della comunità albanese distribuita nei 21 comuni arbereshe, una comunità insediatasi nel territorio italiano e perfettamente integrata, seppure custode di una propria identità e delle tradizioni di origine.

Una comunità, hanno constatato il Prefetto Padovano e l’Ambasciatore Shala, che ha saputo non solo integrarsi ma affermarsi come risorsa e come ricchezza sul piano culturale, sociale ed etico. Al termine dell’incontro l’Ambasciatore ha ringraziato il Prefetto per la calorosa accoglienza ricevuta, con l’auspicio di ulteriori occasioni di incontro nel territorio cosentino per rinsaldare il rapporto tra i due Stati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.