3 ore fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi
3 ore fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»
41 minuti fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
4 ore fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”
1 ora fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
4 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
5 ore fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura
12 minuti fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
1 ora fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
2 ore fa:False invalidità, scoperta maxi truffa nella nostra Provincia: oltre 1,5 milioni di euro indebitamente percepiti

Il Movimento del Territorio denuncia «lo stato di degrado e abbandono del centro storico»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Chiamare marciapiede quel che resta della sede stradale che dovrebbe essere riservata ai pedoni, è praticamente impossibile. Via Aldo Moro, strada a senso unico che dall’Ariella, passa dal popoloso plesso scolastico che ospita l’Istituto Comprensivo Guidi e la scuola secondaria di primo grado Toscano, specialmente nel tratto finale, più stretto e in prossimità dello stop su via Roma, è vergognosamente impraticabile». È quanto denunciano i Giovani del Movimento del Territorio sottolineando che da tempo è stato segnalato agli uffici competenti il pericolo che quel cumulo di macerie, reso tale dal passaggio delle macchine, rappresenta soprattutto per le persone anziane e per gli studenti.

«Si tratta - concludono - di uno dei tanti e diversi esempi di degrado ed abbandono che i residenti del centro storico sono costretti a registrare quotidianamente e che questa Amministrazione Comunale, evidentemente disattenta e distratta da altro, sembra non vedere, pur essendo una strada centrale e trafficata».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.