La Calabria sale a bordo di MSC Divina per una crociera tra sogno e identità
Sette giorni solcando i mari tra l'Italia e le isole Greche con un solo leit-motiv: la regione al centro del Mediterraneo, con le sue musiche, il suo cibo e le sue tradizione. La crociera a tema partirà il 4 ottobre ed è già sold-out
NAPOLI - È già sold out la crociera “Calabria d’amare” a bordo della MSC Divina che partirà il 4 ottobre da Civitavecchia. Organizzata da Crocieriamo in collaborazione con MSC Crociere, la crociera è nata per offrire, viaggiando nel Mediterraneo, un’esperienza nelle tradizioni, nei sapori e nelle usanze tipiche della Calabria.
Sarà stato anche per questo che le prenotazioni hanno esaurito i posti disponibili in pochissimo tempo, ma gli organizzatori fanno sapere che stanno già predisponendo per la bella stagione 2025.
L’itinerario prevede sette giorni tra Italia e le isole greche e darà modo ai passeggeri di scoprire non solo le meraviglie del Mediterraneo, ma anche di esplorare l’eredità culturale calabrese attraverso una serie di attività tematiche.
Le degustazioni di prodotti locali e le dimostrazioni culinarie condotte da chef esperti garantiranno agli ospiti un’immersione nei sapori sinceri della tradizione.
C’è però anche la bellezza della cultura arbereshe, la minoranza etnica che mantiene ancora viva la propria cultura da secoli. A bordo sarà infatti allestita un’esposizione dei loro abiti tradizionali, ma ci saranno anche laboratori che illustreranno le tecniche artigianali e i materiali utilizzati nella loro produzione.
Accanto, anche tanti artigiani calabresi che esporranno le loro creazioni. L’intrattenimento sulla nave comprenderà musica e danze tradizionali. Una crociera particolare che rappresenta un altro modo per promuovere la Calabria.
fonte meravigliedicalabria.it