12 ore fa:Vaccarizzo Albanese prepara l’estate 2026: al via la raccolta di eventi per il cartellone socio-culturale
10 ore fa:Mai un centimetro indietro: si chiude il Festival della Legalità di Castrovillari 2026
8 ore fa:“Le cose buone dello Ionio cosentino”: un libro per bambini alla scoperta delle eccellenze del territorio
9 ore fa:Co-Ro, al via l'ottava edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide
11 ore fa:“Tre libri, una voce”: Emanuela Botti ospite a Corigliano-Rossano per il Maggio dei Libri 2026
11 ore fa:Finale storica a Longobucco: la Themesen contro il San Fili si gioca un sogno
7 ore fa:Giganti di Cozzo del Pesco, il cantiere della cura arriva dopo il disastro
12 ore fa:Cisl Cosenza promuove una serie di incontri di ascolto e partecipazione
13 ore fa:Legalità e coraggio, gli studenti dell’Ic Erodoto incontrano Antonino De Masi
10 ore fa:Viabilità e sicurezza, sopralluogo sulle strade provinciali del territorio cassanese

7000 km per prendere un aperitivo a Lisbona: la nuova impresa del biker Matteo Buonfrate

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Il biker castrovillarese Matteo Buonfrate, noto per i lunghi viaggi in sella alla sua Triumph 1200, è tornato con una nuova avventura: raggiungere Lisbona per prendere un aperitivo.

Noto già alle cronache locali per il suo caffè a Parigi in 65 ore, questa volta è partito da Castrovillari, ha attraversato tutta l’Italia, la Francia, la Spagna per poi sostare in Portogallo nella sua splendida capitale.

7000km totali in 90 ore di viaggio no stop sempre a cavallo della sua amata moto con l’obiettivo di superare il viaggio precedente. Ha affrontato centinaia di chilometri sotto la pioggia e le intemperie, rimanendo addirittura senza benzina in Spagna. Ma tutto ciò non ha certamente fermato l’entusiasmo di Matteo che, giunto a destinazione, si è fermato a Lisbona giusto il tempo necessario a ristorarsi e ripartire alla volta di Castrovillari.

Imprese da record che impressionano ma che necessitano di un’organizzazione attenta e di tanta prudenza.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.