2 ore fa:Corigliano-Rossano, emergenza oncologia: malati senza assistenza specializzata, estate da incubo tra carenze e disagi
3 ore fa:Tumore al seno, la Carovana della Prevenzione arriva a Vaccarizzo Albanese
2 ore fa:Amendolara, il fondo di Iemboli: «Bruciati vivi per aver rivendicato un contratto di lavoro»
1 ora fa:Turismo sostenibile, all’Unical confronto su imprese, territori e nuove disuguaglianze
4 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Baldino replica a Rapani: «Prima di commentare bisognerebbe leggere»
1 ora fa:Crosia, dipendenti comunali aggrediti: la solidarietà dei colleghi e dell’Amministrazione
46 minuti fa:Corigliano-Rossano, torna il centro di raccolta mobile: servizi ambientali più vicini a cittadini e turisti
1 ora fa:Castrovillari, al Tribunale giornata di studi sulla responsabilità per i danni causati dagli animali
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Feneal UIL: «Opera strategica che avanza e può cambiare il futuro del territorio»
16 minuti fa:Scoperti 15 giovani migranti in un appartamento, scatta la rete dell’accoglienza a Villapiana

7000 km per prendere un aperitivo a Lisbona: la nuova impresa del biker Matteo Buonfrate

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Il biker castrovillarese Matteo Buonfrate, noto per i lunghi viaggi in sella alla sua Triumph 1200, è tornato con una nuova avventura: raggiungere Lisbona per prendere un aperitivo.

Noto già alle cronache locali per il suo caffè a Parigi in 65 ore, questa volta è partito da Castrovillari, ha attraversato tutta l’Italia, la Francia, la Spagna per poi sostare in Portogallo nella sua splendida capitale.

7000km totali in 90 ore di viaggio no stop sempre a cavallo della sua amata moto con l’obiettivo di superare il viaggio precedente. Ha affrontato centinaia di chilometri sotto la pioggia e le intemperie, rimanendo addirittura senza benzina in Spagna. Ma tutto ciò non ha certamente fermato l’entusiasmo di Matteo che, giunto a destinazione, si è fermato a Lisbona giusto il tempo necessario a ristorarsi e ripartire alla volta di Castrovillari.

Imprese da record che impressionano ma che necessitano di un’organizzazione attenta e di tanta prudenza.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.