16 ore fa:Caloveto inaugura la nuova biblioteca comunale: spazio moderno, inclusivo e dedicato ai giovani
1 ora fa:Villapiana, Mariolina De Marco è sindaco: prima donna alla guida del Comune
14 ore fa:Frascineto, riapre il Municipio dopo i lavori: inaugurazione il 2 giugno per la Festa della Repubblica
12 ore fa:Tragico incidente sulla Statale 106: muore un motociclista di 33 anni
15 ore fa:Muore in ospedale, il marito denuncia: «Per ore ho chiamato il reparto, nessuno rispondeva»
13 ore fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI
15 ore fa:Cariati, Castello Venneri apre al pubblico: oltre 300 visitatori per la Giornata delle Dimore Storiche
14 ore fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
42 minuti fa:Laino Borgo porta a Roma la sua vocazione agricola: qualità e identità ambasciatrici del territorio
13 ore fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia

7000 km per prendere un aperitivo a Lisbona: la nuova impresa del biker Matteo Buonfrate

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Il biker castrovillarese Matteo Buonfrate, noto per i lunghi viaggi in sella alla sua Triumph 1200, è tornato con una nuova avventura: raggiungere Lisbona per prendere un aperitivo.

Noto già alle cronache locali per il suo caffè a Parigi in 65 ore, questa volta è partito da Castrovillari, ha attraversato tutta l’Italia, la Francia, la Spagna per poi sostare in Portogallo nella sua splendida capitale.

7000km totali in 90 ore di viaggio no stop sempre a cavallo della sua amata moto con l’obiettivo di superare il viaggio precedente. Ha affrontato centinaia di chilometri sotto la pioggia e le intemperie, rimanendo addirittura senza benzina in Spagna. Ma tutto ciò non ha certamente fermato l’entusiasmo di Matteo che, giunto a destinazione, si è fermato a Lisbona giusto il tempo necessario a ristorarsi e ripartire alla volta di Castrovillari.

Imprese da record che impressionano ma che necessitano di un’organizzazione attenta e di tanta prudenza.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.