14 ore fa:Nuovo Ospedale, il PD: «Deve diventare una nuova centralità urbana della Città Unica»
15 ore fa:Carabinieri, Filippi lascia Corigliano-Rossano: da lunedì sarà Capo Ufficio Personale della Legione Calabria
16 ore fa:Crisi olivicola e Cambiale Frantoi, Borrelli (Altomonte): «Ricetta sbagliata per la Calabria. Serve aiuto sulla molitura, non altri debiti»
1 ora fa:Scompenso cardiaco, all’Unical due giorni di confronto tra ospedale e territorio
17 ore fa:La più scandalosa incompiuta della Calabria? Il rischio c’è
39 minuti fa:Morte sospetta in ospedale, nessuna responsabilità medica
10 ore fa:Incidente tra auto e moto in via Bruno Buozzi: coinvolti due minori, uno è ferito
2 ore fa:Carcere di Rossano, riapre lo spaccio interno dopo cinque anni: «Un presidio di benessere per il personale»
17 ore fa:Export calabrese record ma reddito sotto la media nazionale, la Cisl incalza la Regione: «La crescita economica si traduca in lavoro stabile
15 ore fa:Cozzo del Pesco, riconsegna vicina ma il WWF apre il caso: «E i castagni monumentali?»

7000 km per prendere un aperitivo a Lisbona: la nuova impresa del biker Matteo Buonfrate

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Il biker castrovillarese Matteo Buonfrate, noto per i lunghi viaggi in sella alla sua Triumph 1200, è tornato con una nuova avventura: raggiungere Lisbona per prendere un aperitivo.

Noto già alle cronache locali per il suo caffè a Parigi in 65 ore, questa volta è partito da Castrovillari, ha attraversato tutta l’Italia, la Francia, la Spagna per poi sostare in Portogallo nella sua splendida capitale.

7000km totali in 90 ore di viaggio no stop sempre a cavallo della sua amata moto con l’obiettivo di superare il viaggio precedente. Ha affrontato centinaia di chilometri sotto la pioggia e le intemperie, rimanendo addirittura senza benzina in Spagna. Ma tutto ciò non ha certamente fermato l’entusiasmo di Matteo che, giunto a destinazione, si è fermato a Lisbona giusto il tempo necessario a ristorarsi e ripartire alla volta di Castrovillari.

Imprese da record che impressionano ma che necessitano di un’organizzazione attenta e di tanta prudenza.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.