1 ora fa:CISL Cosenza, nominati i nuovi responsabili territoriali e dell'Ufficio Vertenze
2 ore fa:Incendio minaccia Lauropoli: fiamme verso il centro abitato, il sindaco chiede massima collaborazione
2 ore fa:"Cinema sotto le Stelle", al via la rassegna estiva del WWF Calabria Citra a Torre Sant'Angelo
4 ore fa:Incendi nel Pollino e nell'Alto Jonio, FdI Cassano: «Serve rafforzare prevenzione e monitoraggio»
39 minuti fa:Incendi nel Pollino, Rosa: «Calabria Verde e Protezione Civile impegnate senza sosta»
9 minuti fa:Paura nei cieli della Sila: Canadair perde un motore durante la missione antincendio
4 ore fa:"Prove di Volo", ad Anffas Corigliano-Rossano proseguono i percorsi per l'autonomia delle persone con disabilità
3 ore fa:Cosimo Bianco di Rocca Imperiale entra nell'Alleanza dei Cuochi
3 ore fa:Migrazioni e dignità umana, a Spezzano Albanese una serata tra parole e musica
1 ora fa:Cariati, dalla Regione 450 mila euro per due progetti dedicati ad ambiente ed economia circolare

7000 km per prendere un aperitivo a Lisbona: la nuova impresa del biker Matteo Buonfrate

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Il biker castrovillarese Matteo Buonfrate, noto per i lunghi viaggi in sella alla sua Triumph 1200, è tornato con una nuova avventura: raggiungere Lisbona per prendere un aperitivo.

Noto già alle cronache locali per il suo caffè a Parigi in 65 ore, questa volta è partito da Castrovillari, ha attraversato tutta l’Italia, la Francia, la Spagna per poi sostare in Portogallo nella sua splendida capitale.

7000km totali in 90 ore di viaggio no stop sempre a cavallo della sua amata moto con l’obiettivo di superare il viaggio precedente. Ha affrontato centinaia di chilometri sotto la pioggia e le intemperie, rimanendo addirittura senza benzina in Spagna. Ma tutto ciò non ha certamente fermato l’entusiasmo di Matteo che, giunto a destinazione, si è fermato a Lisbona giusto il tempo necessario a ristorarsi e ripartire alla volta di Castrovillari.

Imprese da record che impressionano ma che necessitano di un’organizzazione attenta e di tanta prudenza.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.