5 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
9 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
7 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
10 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
7 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
8 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
10 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
6 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
8 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
9 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica

Un mare di ecosostenibilità senza barriere: al via la seconda edizione di Mototerapia a Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – Riparte l’iniziativa di Mototerapia, giunta alla sua seconda edizione, promossa da Assonautica Cosenza, Asd Hardwave, Federazione Italiana Motonautica, Love Boat - Servizi Nautici e dal Comune di Cariati. L’evento si terrà sabato 27 luglio alle ore 9:30 nel porto turistico di Cariati.

«Si sta parlando, molto e spesso, - afferma il Presidente di Assonautica Domenico Nigro Imperiale - di economia del mare, delle filiere ad essa legate e di tutte le infinite modalità di strategie capaci di rilanciare il settore, già, nel resto d'Italia, volano di fiorenti economie territoriali. Credo che, fino a quando anche una sola persona non sia in grado di "sfruttare" e di godere al massimo dei servizi, delle offerte ma soprattutto delle emozioni che solo il mare riesce a far provare, non possiamo ritenerci soddisfatti. I porti turistici vanno adeguati, vanno dotati di attrezzature idonee alla fattispecie, occorre investire senza riserve affinché tutti possono essere considerati "cittadini del mondo"».

«Occorre, anche, - prosegue - una grande sensibilità in merito all'argomento, ed è quella che molte amministrazioni comunali stanno dimostrando, in particolare, in questa tornata, il Comune di Cariati con il delegato alle politiche di promozione del porto, Gabriele Alterino ed il Sindaco Cataldo Minò. Un evento che sta aprendo delle "brecce" molto profonde».

fonte foto: pagina Fb Hardwave ASD 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.