3 ore fa:Rossano, auto in fiamme nella notte a Torre Pisani: sospetto dolo
48 minuti fa:Trattore si ribalta a Piragineti: conducente ferito a una gamba
17 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
4 ore fa:Statale 106, ancora paura sulla Jonica: nuovo incidente agli Stombi. Tre feriti, uno grave
15 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”
17 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
16 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
1 ora fa:Mandato d’arresto europeo per Lupin, scarcerato dopo l’interrogatorio

Straface si congratula con Michele Abenante per la promozione a Dirigente superiore della Polizia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Il nuovo e gratificante traguardo raggiunto dal dottore Michele Abenante, promosso a Dirigente Superiore della Polizia, conferma da un lato il percorso di alto profilo professionale compiuto in questi anni e dall’altro le qualità morali di un uomo da sempre a servizio dello Stato, della democrazia e dei cittadini di cui tutta la comunità calabrese e di Corigliano-Rossano in particolare va fiera ed è orgogliosa». È quanto dichiara la consigliera regionale Pasqualina Straface, formulando gli auguri di buon lavoro al massimo funzionario del Corpo di Pubblica sicurezza che negli anni passati ha svolto le funzioni di dirigente anche presso il Commissariato di Corigliano-Rossano.

«Accogliamo con soddisfazione – aggiunge - questo ennesimo riconoscimento. Michele Abenante è un professionista esemplare che rappresenta con grande autorevolezza la Polizia di Stato, con un ruolo che di certo il nostro concittadino saprà svolgere con dedizione e competenza».

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 1993, Abenante ha maturato esperienze significative in Sardegna, Basilicata, Puglia e Campania. Ha ricoperto il ruolo di dirigente della squadra mobile di Lecce, è stato Capo Gabinetto del Questore di Taranto e vicario del Questore di Foggia. Questo importante riconoscimento rappresenta un’ulteriore gratificazione per un professionista che continua a distinguersi nel campo della sicurezza nazionale.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.