2 ore fa:La musica nel cuore, a Corigliano una giornata di screening gratuito della fibrillazione atriale
2 ore fa:Dal podio olimpico alla scuola: Simone Alessio incontra gli studenti dell’ITAS-ITC di Rossano
45 minuti fa:Lorenzo Caffè supera il concorso in magistratura a 27 anni: Saracena festeggia
1 ora fa:Castrovillari, Corso Garibaldi pedonale: Laghi chiede risposte su mercato, parcheggi e sicurezza
3 ore fa:Strada di Thurio, prima dei lavori sarà ripristinato (temporaneamente) il vecchio passaggio a livello
2 ore fa:Proteste in Calabria, Scutellà contro i media nazionali: «Un silenzio inconcepibile»
25 minuti fa:San Nilo, ripristinato il doppio autobus: Ias Scura interviene dopo i disagi degli studenti
1 ora fa:Caloveto, liquidati 17.425 euro a 17 attività. Mazza: «Non abbiamo perso nemmeno un euro»
4 ore fa:Baker Hughes, Base Popolare riapre il caso Co-Ro. Di Noia: «Serve una classe dirigente competente»
1 ora fa:Dal tonno ai robot raccogliolive: a Corigliano-Rossano premiata l’agricoltura calabrese che innova

Straface si congratula con Michele Abenante per la promozione a Dirigente superiore della Polizia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Il nuovo e gratificante traguardo raggiunto dal dottore Michele Abenante, promosso a Dirigente Superiore della Polizia, conferma da un lato il percorso di alto profilo professionale compiuto in questi anni e dall’altro le qualità morali di un uomo da sempre a servizio dello Stato, della democrazia e dei cittadini di cui tutta la comunità calabrese e di Corigliano-Rossano in particolare va fiera ed è orgogliosa». È quanto dichiara la consigliera regionale Pasqualina Straface, formulando gli auguri di buon lavoro al massimo funzionario del Corpo di Pubblica sicurezza che negli anni passati ha svolto le funzioni di dirigente anche presso il Commissariato di Corigliano-Rossano.

«Accogliamo con soddisfazione – aggiunge - questo ennesimo riconoscimento. Michele Abenante è un professionista esemplare che rappresenta con grande autorevolezza la Polizia di Stato, con un ruolo che di certo il nostro concittadino saprà svolgere con dedizione e competenza».

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 1993, Abenante ha maturato esperienze significative in Sardegna, Basilicata, Puglia e Campania. Ha ricoperto il ruolo di dirigente della squadra mobile di Lecce, è stato Capo Gabinetto del Questore di Taranto e vicario del Questore di Foggia. Questo importante riconoscimento rappresenta un’ulteriore gratificazione per un professionista che continua a distinguersi nel campo della sicurezza nazionale.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.