3 ore fa:La Sportiva Traforo vince la Coppa Calabria Calcio a 5
51 minuti fa:Rossano, riapre Palazzo De Russis: dopo 20 anni torna alla città, ora la sfida è dargli un’identità | VIDEO
1 ora fa:Case della Salute, Greco (IV-CR) chiede l'audizione in Commissione di Occhiuto, Minenna e dei direttori delle ASP
4 ore fa:Fondi "Dopo di Noi", Straface interviene per evitare la restituzione al ministero dei fondi per la disabilità
3 ore fa:SP173 in condizioni disastrose: pericolo per gli automobilisti tra Thurio e Mandria del Forno
5 ore fa:Cariati: avviato monitoraggio dei livelli di gas radon negli edifici
3 ore fa:Reddito di Merito, Cosenza (PSI) risponde a Forza Italia: «Parlano i dati, non i giudizi personali»
1 ora fa: Il Clementina Festival a Macfrut: le eccellenze agroalimentari di Co-Ro protagoniste a Rimini
21 minuti fa:Sibaritide, raccolti 4.500 euro dopo l’alluvione: consegnati beni alle famiglie colpite
2 ore fa:Amendolara è pronta a festeggiare il suo Santo Patrono con i celebri "fucarazzi"

Pulizia spiagge, saranno rimossi tutti i natanti abbandonati dal litorale di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con il fine di salvaguardare il decoro dei lungomari cittadini e la bellezza della nostra costa è stata emessa una ordinanza sindacale, la numero 115 dell'11 luglio 2024, per procedere alla rimozione delle diverse piccole imbarcazioni e natanti, tipo pattini, mosconi, pedalò, canoe, tavole da surf, nonché relitti di natanti, non autorizzati, inservibili e fuori uso, ancora presenti lungo l'arenile cittadino.

In base all'ordinanza quindi  tutti i proprietari, gli usufruttuari o comunque coloro che godono a vario titolo dell'utilizzo di piccole imbarcazioni, natanti a remi tipo: canoe, pattini, mosconi, pedalò, tavole da surf - attrezzi e accessori per la pesca, cordame, relitti di natanti etc., posti sulle spiagge comunali non autorizzati, abbandonati e causa di degrado, di allontanarli e/o rimuoverli nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 72 ore dalla data di pubblicazione del provvedimento.

 Decorse 72 ore dalla data di pubblicazione del presente provvedimento, in caso di accertata inadempienza, verrà effettuato l'allontanamento coattivo di tali beni da parte del personale del Comune di Corigliano-Rossano. Se necessario, si provvederà anche al taglio di eventuali catene metalliche o altro materiale.

In caso di rimozione coattiva, le imbarcazioni, i natanti e i relitti di natanti, verranno depositati per 30 (trenta) giorni presso un'area comunale, declinando fin da ora ogni responsabilità in caso di danneggiamenti che dovessero verificarsi durante le  operazioni di rimozione e trasporto, nonché durante il periodo di deposito. Nel caso in cui il materiale prelevato dovesse essere considerato rifiuto, lo stesso sarà direttamente conferito presso appositi impianti di smaltimento senza osservare il periodo di deposito preventivo.

 Durante i 30 giorni fissati per il deposito, i proprietari potranno ritirare i beni depositati, previo pagamento delle spese di recupero, trasporto e custodia per ogni bene rimosso, secondo le istruzioni che saranno impartite dal Settore "Ambiente ed Energia" , oltre alla sanzione  amministrativa prevista dal Codice della Navigazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.