3 ore fa:Torna “Nos Petits Tours”: l’esperienza culturale che unisce territori, storia e comunità
4 ore fa:Castrovillari, Fratelli d’Italia spinge per un centrodestra unito: «Il tempo degli esperimenti è finito»
1 minuto fa:Morano Calabro, l’appello dell'associazione Acanto per salvare la storica stazione FCL
1 ora fa:A Saracena una biblioteca sempre più ricca per combattere povertà educativa
31 minuti fa:Luca Trapanese nuovo Socio Onorario dell'associazione "Unici Diversi Uguali"
1 ora fa:Scutellà (M5S): «Il Consiglio regionale ignora le vere emergenze della Calabria»
3 ore fa:Trebisacce senza presidi di emergenza: la vicenda del distaccamento dei Vigili del fuoco arriva in Consiglio regionale
2 ore fa:ArticoloVentuno chiede un simbolo per ricordare Papa Francesco in visita a Cassano
5 ore fa:A Mormanno torna “Perciavutti”: tre giorni di vino, tradizioni e comunità nel cuore del Pollino
4 ore fa:Tutto pronto per "La Discepola": la Calabria bizantina torna a teatro con Santa Teodora

L'Ospedale prende forma: prosegue la "tamponatura" del grande edificio di Insiti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Esattamente un mese fa la società concessionaria - D’Agostino Costruzioni -, che si occupa della costruzione del nuovo ospedale della Sibaritide, annunciava l’arrivo dei materiali per la tamponatura dell’intero edificio. Oggi i lavori procedono secondo i tempi scanditi dal cronoprogramma e le immagini che giungono dal cantiere appaiono rassicuranti.

I 20mila metri quadrati di pareti esterne realizzati con i Moduli JJ, ovvero pareti prefabbricate con fissaggio a cellule, iniziano a prendere forma. Si tratta di elementi utili al rivestimento della struttura: sono pareti prefabbricate composte da un componente esterno e uno interno separate da una camera di coibentazione. Le pareti interne sono in cartongesso, con una controparete interna che ospita l’impiantistica e migliora le prestazioni termo-acustiche, mentre la finitura esterna utilizza lastre di cemento alleggerito fibrorinforzato, riempite con fibra di vetro per garantire un alto isolamento termico.

Stando a quanto comunicato dagli addetti ai lavori, i lavori esterni di tamponatura dell’ospedale potrebbero concludersi entro fine anno per poi passare alla creazione dei moduli sanitari interni con tutto il complesso reticolato di servizi.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.