12 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»
10 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
14 ore fa:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
10 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
13 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
12 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
14 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
11 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
13 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
11 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”

Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni per il nido d'infanzia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Da giorno 2 agosto fino al termine ultimo di giorno 27 agosto sono aperte le iscrizioni per il nido d'infanzia comunale. Potranno essere iscritti bambini in età compresa tra i 3 mesi e i 36 mesi». Lo comunica in una nota il Comune di Corigliano Rossano che aggiunge: «Per iscriversi sarà necessario registrarsi online sul portale "NOVAPORTAL". tramite SPID oppure con il CIE collegandosi all'indirizzo:https://coriglianorossano.ristonova.it/novaportal/. Il nido di infanzia Comunale funzionerà sei giorni la settimana dal lunedì a venerdì dalle 8 alle 18:30 e sabato con orari di apertura nella fascia antimeridiana 8 - 14. Il servizio sarà rivolta a un numero massimo di 47 bambini di cui n. 10 nella fascia di età 0/12 mesi, 16 nella fascia 13/24 mesi e 17 nella fascia 24/38 mesi».

«Hanno diritto all'ammissione al nido comunale i bambini residenti nel Comune di Corigliano-Rossano di età compresa tra 3 (tre) mesi e i 36 mesi (trentasei) (compiuti alla data del 1° settembre 2024). Possono altresì accedere al nido: i bambini non residenti qualora in affido familiare a preadottivo presso un nucleo familiare residente; i bambini non residenti accompagnati da relazione delle autorità giudiziarie. Ai sensi dell'art. 12 della legge 17 febbraio 1992. n. I04. alla bambina ed al bambina con disabilità certificata dalla competente Asp è garantita prioritariamente l'inserimento nel nido comunale nei limiti dei posti totali: Se il  numero delle domande, sarà superiore al numero dei posti disponibili si potrà attingere alla graduatoria a scorrimento». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.