1 ora fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
2 ore fa:False invalidità, scoperta maxi truffa nella nostra Provincia: oltre 1,5 milioni di euro indebitamente percepiti
2 ore fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
5 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
16 minuti fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
4 ore fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi
5 ore fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”
1 ora fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
4 ore fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»
46 minuti fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse

Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni per il nido d'infanzia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Da giorno 2 agosto fino al termine ultimo di giorno 27 agosto sono aperte le iscrizioni per il nido d'infanzia comunale. Potranno essere iscritti bambini in età compresa tra i 3 mesi e i 36 mesi». Lo comunica in una nota il Comune di Corigliano Rossano che aggiunge: «Per iscriversi sarà necessario registrarsi online sul portale "NOVAPORTAL". tramite SPID oppure con il CIE collegandosi all'indirizzo:https://coriglianorossano.ristonova.it/novaportal/. Il nido di infanzia Comunale funzionerà sei giorni la settimana dal lunedì a venerdì dalle 8 alle 18:30 e sabato con orari di apertura nella fascia antimeridiana 8 - 14. Il servizio sarà rivolta a un numero massimo di 47 bambini di cui n. 10 nella fascia di età 0/12 mesi, 16 nella fascia 13/24 mesi e 17 nella fascia 24/38 mesi».

«Hanno diritto all'ammissione al nido comunale i bambini residenti nel Comune di Corigliano-Rossano di età compresa tra 3 (tre) mesi e i 36 mesi (trentasei) (compiuti alla data del 1° settembre 2024). Possono altresì accedere al nido: i bambini non residenti qualora in affido familiare a preadottivo presso un nucleo familiare residente; i bambini non residenti accompagnati da relazione delle autorità giudiziarie. Ai sensi dell'art. 12 della legge 17 febbraio 1992. n. I04. alla bambina ed al bambina con disabilità certificata dalla competente Asp è garantita prioritariamente l'inserimento nel nido comunale nei limiti dei posti totali: Se il  numero delle domande, sarà superiore al numero dei posti disponibili si potrà attingere alla graduatoria a scorrimento». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.