19 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
7 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
Ieri:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
13 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
Ieri:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
11 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
16 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
18 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
17 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
8 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture

Anche iGreco presenti al torneo annuale di golf Ronald McDonald

1 minuti di lettura

COSENZA - «I valori di solidarietà della Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald sono anche i nostri. Siamo felici di poter dare un contributo per sviluppare nuovi progetti in favore delle famiglie che, purtroppo, si trovano a dover assistere lontano da casa i loro bimbi bisognosi di cure». Con queste parole Tommaso Greco, responsabile relazioni esterne iGreco, ha presentato la due giorni di solidarietà, che si è svolta il 27 e il 28 giugno.

«Anche quest'anno, con grande piacere, abbiamo partecipato al torneo annuale di golf Ronald McDonald», ha aggiunto Filomena Greco.

«Allo Chervò Golf Club di Pozzolengo, Brescia, - riporta la nota - si è tenuta la XIII edizione dell'importante evento benefico, con la partecipazione di sportivi e personalità di prestigio. I fondi raccolti andranno a favore dei nove programmi della Fondazione attivi in tutta Italia. L'organizzazione non profit internazionale – dal 1974 nel mondo (50 anni) e dal 1999 in Italia (25 anni) – è al fianco delle famiglie che vivono la difficile esperienza dell'ospedalizzazione di un figlio, supportandole affinché possano accedere alle cure necessarie anche quando si trovano lontano da casa. In 25 anni in Italia, la Fondazione Ronald McDonald ha contribuito a dare una "casa lontano da casa" a 54mila famiglie, con 290mila notti di accoglienza gratuita e "family centered care"».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.