3 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
6 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
4 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
5 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»
3 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
6 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
4 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
3 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
7 ore fa:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
6 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle

Anche iGreco presenti al torneo annuale di golf Ronald McDonald

1 minuti di lettura

COSENZA - «I valori di solidarietà della Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald sono anche i nostri. Siamo felici di poter dare un contributo per sviluppare nuovi progetti in favore delle famiglie che, purtroppo, si trovano a dover assistere lontano da casa i loro bimbi bisognosi di cure». Con queste parole Tommaso Greco, responsabile relazioni esterne iGreco, ha presentato la due giorni di solidarietà, che si è svolta il 27 e il 28 giugno.

«Anche quest'anno, con grande piacere, abbiamo partecipato al torneo annuale di golf Ronald McDonald», ha aggiunto Filomena Greco.

«Allo Chervò Golf Club di Pozzolengo, Brescia, - riporta la nota - si è tenuta la XIII edizione dell'importante evento benefico, con la partecipazione di sportivi e personalità di prestigio. I fondi raccolti andranno a favore dei nove programmi della Fondazione attivi in tutta Italia. L'organizzazione non profit internazionale – dal 1974 nel mondo (50 anni) e dal 1999 in Italia (25 anni) – è al fianco delle famiglie che vivono la difficile esperienza dell'ospedalizzazione di un figlio, supportandole affinché possano accedere alle cure necessarie anche quando si trovano lontano da casa. In 25 anni in Italia, la Fondazione Ronald McDonald ha contribuito a dare una "casa lontano da casa" a 54mila famiglie, con 290mila notti di accoglienza gratuita e "family centered care"».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.